domenica 27 febbraio 2022

#MFW: MRZ A/I 2022-23

La nuova Collezione A/I 2022-23 di MRZ prende ispirazione dall'architettura di interni e combina lo stile classico con la dimensione materica, dando vita a un’eleganza contemporanea carica di contrasti visivi.











In un’atmosfera immaginaria il Design essenziale e minimalista si fonde a fantasie rubate ad elementi di arredo, creando una coralità di dissonanze che convivono in perfetta armonia tra di loro.

MRZ si ispira agli ambienti privati, fisici e virtuali: la distinzione tra casa-ufficio si è annullata come quella tra casa-palestra, casa-cinema, casa-negozio. Le abitazioni si trasformano in luoghi di vita, lavoro e incontro. MRZ evoca la forza della materia e il potere della semplicità per creare un equilibrio tra praticità e ricercatezza, funzionalità e femminilità.

La maglieria è la vera protagonista di questa collezione: cuore pulsante del Brand, esce dai canoni classici e, attraverso elaborate lavorazioni, jacquard, volumi inediti, accostamenti di texture e consistenze diverse, restituisce, senza rinunciare alla ricercatezza, la visione casual e il comfort di MRZ.

I tailleur dall'allure maschile sono interamente realizzati in maglia, sono il punto di forza del Brand e rendono l'immagine MRZ attuale e moderna. I capi essenziali sono rivisitati in chiave contemporanea e realizzati con fibre dalle composizioni nobili, a partire dal cashmere.

In contrapposizione al mondo della maglieria c'è il tessuto dall'aspetto un po' rude e l'ecopelle, una texture che fa riferimento ad oggetti di Design e che, attraverso inserti e tagli inusuali, completa la visione del brand. Inedite suggestioni, rubate agli interni, sono proposte anche nelle trame e texture mentre le lavorazioni a effetto casentino o flottanti giocano sulla tridimensionalità della materia.

I toni astratti, ripresi da arredi e tappezzerie di interni, sono riscontrabili anche nella cartella colori: il beige, l'antracite, l'argilla, il blu, sfumature di bordeaux e il nero vengono perlopiù utilizzati in maniera monocromatica o trattati a contrasto. Tinte brillanti e vivaci di denim e verde impreziosiscono l’insieme.

Per Maggiori Informazioni: www.mrz-official.com