lunedì 28 febbraio 2022

#MFW: Oblique Creations A/I 2022-23

La nuova Collezione A/I 2022-23 di Oblique Creations diventa un manifesto dell’amore e del rispetto per sé stessa che la donna esprime anche con quello che indossa. Che parla di bellezza, di nobiltà, di unicità.











La ricca palette cromatica delle proposte invernali del Brand, rimanda alle pietre da cui prendono vita, unite in contrasti emozionali: l’ametista, l’ambra, il rubino, lo smeraldo, il blu notte e il color pavone, il bianco off white con il beige, il nero e il rosa. E su tutto brilla l’assolutezza dell’oro tradotta in una speciale gommatura che, come una firma, impreziosisce alcuni capi di una Collezione pensata, come d’abitudine, come una sinfonia di modelli che si armonizzano tra loro fino a formare un unicum, in una combo che permetta a chi li sceglie di creare dei Look completi.

L’abecedario femminile è vasto ed è ispirato a una praticità d’uso che lo rende perfetto h24 in ogni momento della giornata, in qualunque occasione e che segue le fascinazioni di una materia unica, nata da fibre assolutamente naturali e sostenibili.

È il comfort portato all’ennesima potenza quello che esplora la ciniglia più chic morbida, confortevole, calda e che si esprime soprattutto nel knitwear versatile e dalle mille sfaccettature, autentico core business del Brand, ideale rappresentazione del viaggio nel mondo femminile, in cui i riferimenti simbolici - la chiave, il lucchetto, la serratura - sono ricamati con jacquard o gommati sui tessuti.

La fluidità fa la differenza nell’approccio più elegante del Brand che sceglie volumi particolari e tagli scultura ma dalle linee definite (come nel due pezzi giacca e pantalone) e si incanta con la versatilità del microvelluto dalla mano più soft, di cui il gilet passepartoutdiventa il nuovo must have. E ancora il tencel sciolto e avvolgente si mixa alla maglieria e a inserti di trasparenze e ricami accanto al più rigoroso fresco lana, complice perfetto di un Office Style essenziale in cui l’apparente mascolinità delle giacche viene spezzata dai dettagli iperfemminili il punto vita segnato, i bottoni in carta riciclata, le chiusure in metallo personalizzato, la gommatura d’oro sulla parte dorsale. Il gusto per costruzioni più scultoree chiede l’aiuto del cotone unito al nylon e del tessuto tecnico con mix di superfici a contrasto per capi più definiti, spesso con inediti giochi di zip, ma dall’aria frizzante e creativamente intensa. 

Completa la proposta una
Collezione di accessori tra cappelli e sciarpe, sempre in misto cachemire, con grafiche accattivanti e una piccola pelletteria perfetta per un total look sfizioso.

Per Maggiori Informazioni: www.obliquecreations.eu