lunedì 28 febbraio 2022

#MFW: Baldinini A/I 2022-23

La nuova Collezione A/I 2022-23 di Baldinini presenta una visione moderna che gioca con contrasti inaspettati: linee massicce ma eleganti, un perfetto mix tra street style e sparkling details.











Audaci, metallici e tempestati di cristalli: modelli casual reinterpretati e riproposti a contrasto su plateau d’impatto e tacchi scultorei. Ogni calzatura è distinta da un aspetto bold, filo conduttore di tutta la collezione, dato dalle nuove suole a carrarmato, con tomaie leggere e flessibili.

Uno stile dettato da volumi amplificati, forme audaci e una combinazione cromatica neutra e chic, interrotta da improvvisi sprazzi di colore. La nuova Collezione si destreggia tra linee strutturate e forme più morbide, sintesi di una calzatura decisamente attuale, di carattere, che ridefinisce ogni outfit. L’aspetto Chuncky Shoes si ritrova sui booties maschili, sulle sneakers e anche sui mocassini, e una nuova grinta si propone sui tacchi audaci degli stivali e sulle suole bold che riportano il Logo sul retro.

Segna l’intera Collezione la micro chain applicata sui modelli femminili che diventa un dettaglio iconico, alternata a morsetti gioiello e ad accessori a ferro di cavallo in galvanica oro. La palette colore gioca sul contrasto tra toni più decisi come blu china e lampone e i naturali avorio, caffè e nero, fatta eccezione per un gruppo di boots sui quali la monocromia fa spazio a un’inedita stampa giraffa.

Per Maggiori Informazioni: www.baldinini-shop.com