venerdì 7 gennaio 2022

Tamaris: La nuova Collezione GreenStep

Tamaris continua con il suo percorso verso una produzione sempre più attenta e sensibile all’impatto ambientale.







La nuova Collezione GreenStep, incentrata sull’utilizzo di poliestere riciclato e di pelle proveniente da concerie sostenibili e certificate, testando l'uso di materiali innovativi di nuova concezione e usando solo sistemi adesivi a base d'acqua, il tutto attuando una condotta responsabile lungo l’intera catena logistica.

La Collezione A/I 2021-22 di GreenStep si compone di Sneakers, stivaletti Chelsea e scarpe stringate nei colori nocciola, rosa, beige e crema fino al verde muschio e al nero, realizzate con materiali di alta qualità come il cuoio, punto di partenza da cui creare prodotti intramontabili dal Touch classico e trasversale.

Un Design classico è infatti stato pensato e realizzato per creare modelli che durassero nel tempo, al di fuori delle logiche stagionali della moda, seguendo processi di produzione nel rispetto del tempo e delle risorse naturali. Tamaris GreenStep è una Collezione che consente di progredire non solo dal punto di vista del Design del prodotto, ma anche nella ricerca di un approccio sempre più attento e sensibile alla questione ambientale nei processi di sviluppo. Il Brand ha infatti adottato diverse misure per ridurre il consumo di acqua, energia e altre risorse naturali, al fine di diminuire la produzione di rifiuti e di generare un minore impatto sull’ambiente.

Per Maggiori Informazioni: www.tamaris.com