venerdì 7 gennaio 2022

Quellenhof Luxury Resort Lazise: Le proposte dello Chef Georg Costabiei

Fantasia, ma anche creatività nell’abbinare ingredienti, sapori e profumi, ma soprattutto una cucina che punta a delle proposte semplici, al contempo decise e di carattere.







La cucina del Quellenhof Luxury Resort Lazise è quel dettaglio che completa un soggiorno nella struttura cinque stelle sul Garda. La brigata è affidata all’Altoatesino
Georg Costabiei, professionista di grande esperienza, specializzato in tecniche di preparazione e sviluppatore di progetti enogastronomici di successo. Ama definirsi un artista creativo e la sua proposta enogastronomica fantasiosa; ogni giorno dal suo estro vengono tratteggiate delle opere d’arte, diventando un tripudio di gusto per andare dritti al cuore dei commensali.
 
La sua
filosofia ruota intorno a un concetto di cultura per la tavola e per il cibo, un progetto visivo che guarda lontano perché ogni abbinamento viene sperimentato e studiato prima di arrivare alla costruzione del piatto. Non esiste per Costabiei un’idea buona o bella in quanto deve rappresentare il giusto bilanciamento delle due qualità, l’una quindi diventa complementare all’altra. La cucina tradizionale Italiana si trasforma e si intreccia con nuove soluzioni puntando sui migliori ingredienti, sull’utilizzo di erbe e spezie, di carni pregiate, di pescato del Garda e di quanto altro il territorio possa proporre in ogni stagione.
 
Tra le ricette proposte durante la stagione invernale, le
Tagliatelle Valpolicella Ripasso e i Tortelli al cacao. A completare l’offerta Gourmet il Ristorante Panorama circondato da vetrate panoramiche con vista sul Lago di Garda, sugli uliveti e sul giardino dell’Hotel. Attraverso il tetto di vetro, gli ospiti possono ammirare il cielo, il tutto in un’atmosfera unica e molto elegante. Una ricercata selezione di vini, con oltre 600 etichette, completa la fine Dining Experience.

Per Maggiori Informazioni: www.quellenhof-lazise.it