sabato 22 gennaio 2022

#MFW: JET SET A/I 2022-23

JET SET, da sempre pioniere dello Sportswear di Lusso fondato nel 1969 a St. Moritz (Svizzera) meglio conosciuto negli Anni' 80 come il marchio di abbigliamento da sci per eccellenza delle Star, ha presentato in occasione di Milano Moda Uomo, la sa nuova Collezione A/I 2022-23.










Con il motto di JET SET “Dalle piste alla città" il marchio combina il linguaggio di Design unico e l'approccio di qualità senza compromessi con un'ampia offerta che comprende abbigliamento da sci, doposci e abbigliamento urbano.

La nuova Collezione brilla di una nuova luce grazie alle nuove famiglie gold e diamond, arricchite da Lurex e capi metallici. La stampa Animalier fonde i motivi giaguaro e zebra per lei, con una versione più scura ton-sur-tone del motivo felino per lui. La famiglia multi-foil rimane un punto forte di entrambe le collezioni, con l'introduzione dello stile blu-nero accanto ai capi iridescenti. La maglieria è resa speciale dalle tecniche jacquard e intarsio. 

Acquisito dal Gruppo Gaydoul nell'ambito di una strategia incentrata su investimenti in marchi storici Svizzeri dal potenziale Internazionale, JET SET spinge l'acceleratore sulla sua espansione Internazionale collaborando con i più importanti attori del settore, sia online che offline. Oltre a consolidare le collaborazioni con i retailer di Lusso Tedeschi Lodenfrey, Engelhorn e Breuninger, JET SET dà impulso a nuove Partnership con giganti dello shopping online come Mytheresa e le storiche piattaforme britanniche Browns e Net-a-Porter, nonché con il nome leader della moda turca Beymen e il rinomato retailer di abbigliamento sportivo Gorsuch negli USA.

JET SET inoltre dà grande valore alla sostenibilità e all'etica implementando l'uso di materiali riciclati come il nylon riciclato ed eliminando tutte le pellicce e il piumino. In alternativa a quest'ultimo, JET SET sceglie un'imbottitura tecnica realizzata con bottiglie in PET riciclate al 100%. Accanto ad una continua ricerca per implementare componenti Eco-Friendly, la produzione principale si trova in Italia al fine di ridurre l'impatto ambientale del trasporto e garantire la migliore fabbricazione possibile. Per JET SET è fondamentale utilizzare tessuti innovativi e continuare sulla strada di una graduale conversione verso un approccio sostenibile.

Per Maggiori Informazioni: www.jetset.ch