sabato 22 gennaio 2022

#MFW: David Catalan A/I 2022-23

David Catalan presenta la nuova Collezione A/I 2022-23 lasciandosi ispirare dalla sartorialità delle uniformi scolastiche Inglesi degli Anni 60 e 70.











Oltre che dall’eleganza, il Designer è rimasto affascinato dalla versatilità e dal confort del dress code Inglese. In questa Collezione, è possibile assistere alla decostruzione degli elementiPreppy e alla loro rivisitazione attraverso la funzionale sensibilità del Designer. Il Denim prende la scena, portando una certa ruvidezza a qualcosa di bello. Una sua rielaborazione dei tessuti per abiti, giacche tracker in Denim, overshirts e pantaloni oversize in denim parlano al presente. Un senso di freschezza arriva dalla sperimentazione, da parte di David Catalan, nelle proporzioni con linee diagonali e il placement ingrandito di motivi romboidali che fanno riferimento ai gilet con rombi lavorati a magli indossati dagli studenti di quegli anni.

Nel più autentico approccio di David Catalan, egli rende omaggio alle sue umili origini proponendo una moda indossabile con un taglio umoristico e di evasione. La partecipazione di David Catalan a Milano Moda Uomo è il risultato di un’azione di Portugal Fashion e Next Step, progetto sotto l’egida di ANJE - Associazione Nazionale Giovani Imprenditori -, finanziato da Portugal 2020, nell'ambito di Compete 2020 - Programma Operativo per la Competitività e l'Internazionalizzazione -, grazie a fondi stanziati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

Per Maggiori Informazioni: www.davidcatalan.store