venerdì 17 dicembre 2021

Privitera Eventi: Protagonista alla Nobel Week di Sanremo

Privitera Eventi, l' azienda Leader nel settore delle coperture scenografiche e degli eventi ha installato la Serra La Fenice all’interno di Villa Nobel a Sanremo, durante la settimana di eventi in nome dello scienziato Svedese.






E’ ritornata infatti in presenza la settimana nobeliana di Sanremo, una serie di eventi culturali di profilo internazionale che celebrano i Premi Nobel. La splendida Villa in stile Moresco, che fu l’abitazione del famoso scienziato e filantropo Alfred Nobel negli ultimi anni della sua vita, ha ospitato, dall’8 al 13 Dicembre, una settimana di respiro Internazionale, ricca di eventi culturali, in cui si sono svolti congressi e meeting legati ai Premi Nobel e non solo. Hanno partecipato figure illustri del mondo accademico, scientifico e letterario. Oltre ai convegni, è stato dato spazio ad eventi conviviali e spettacoli.

Il Clou dell’iniziativa è stata la giornata del 10 Dicembre con la diretta streaming del conferimento del Premio Nobel per la Pace da Oslo, seguita dalla tavola rotonda ‘Sostenibilità dal fiore alla moda’ per poi proseguire con la diretta streaming del conferimento dei Premi Nobel da Stoccolma. La giornata si è conclusa con una cena di gala animata dal coro Svedese da Nordiska Musikgymnasiet all’interno della serra di Privitera. Molti convegni e tavole rotonde si sono svolti anch’essi all’interno della Serra.

Siamo molto fieri di essere stati presenti con la nostra serra La Fenice in questo importante evento internazionale. Per noi San Remo ha un importanza strategica ed essere riconosciuti come artigiani del ferro anche qui in Liguria per noi è fondamentale, presto ci aspettano nuovi appuntamenti nella città dei Fiori”. ha detto Angelo Privitera, socio di Privitera Eventi.

Per Maggiori Informazioni: www.priviteraeventi.com