giovedì 4 novembre 2021

Pantofola d'Oro: L'esclusiva collaborazione con KidSuper

Pantofola d’Oro ha recentemente collaborato con il Designer Americano Colm Dillane, fondatore e direttore creativo del Brand KidSuper, per creare 3 modelli esclusivi che saranno disponibili a partire da Dicembre in 40 negozi selezionati nel Mondo.










La cultura del calcio Italiana si fonde così con la cultura dello Streetwear Americana per rivisitare 3 modelli storici e iconici di Pantofola d’Oro: OPEN, ASSIST e SNEAKERBALL SLIP-ON. Il modello OPEN, di colore giallo, è realizzato in pregiata e morbida pelle di vitello con pannelli laterali a contrasto, occhielli in metallo e tallone rinforzati. La linguetta imbottita e morbida e la suola in gomma flessibile con battistrada a nido d'ape donano un comfort immediato per tutto il giorno.

La scarpa, che celebra il gioco del tennis nato in Inghilterra, è stata realizzata per quei giorni in cui si desidera uno stile raffinato ma rilassato. Il modello ASSIST, in glicine, ha uno stile inconfondibile che si ispira alle scarpe da basket degli Anni’ 80. Il Design elaborato ma rassicurante rende la scarpa immediatamente riconducibile alla Golden Era.

Completa la collaborazione il modello SNEAKERBALL SLIP-ON, in rosa con suola bianca, che unisce storia, mito e design. Prendendo ispirazione dal celebre modello da calcio storico di Pantofola d’Oro, questo modello presenta una struttura ricca di elementi innovativi e d’avanguardia come la linguetta lunga rivoltata, elemento tradizionale delle scarpe da calcio degli Anni’ 80 che torna ad essere protagonista e viene rivisitata grazie al taglio squadrato e alla particolare soluzione tecnica, assolutamente originale, che consente di rimuoverla.

La collaborazione ha permesso a Colm Dillane di unire l’energia dello sport con la creatività e l’innovazione artistica, rivisitando 3 storici modelli di Pantofola d’Oro in chiave Streetwear, attraverso la scelta di nuovi colori e l’inserimento di un dettaglio: la lettera K posta lateralmente. Le scarpe saranno disponibili a partire da Dicembre in 40 negozi selezionati.

Per Maggiori Informazioni: www.pantofoladoro.com