sabato 13 novembre 2021

Aleph Rome Hotel: I nuovi Menù di stagione, firmati da Carmine Buonanno

Con l' arrivo della stagione fredda, le nostre tavole si arricchiscono di nuovi profumi e sapori di stagione. L’Aleph Rome Hotel, elegante proprietà nel cuore della città Capitolina chiude la sua stagione dei Bites & Bar a bordo piscina sulla Sky Blu Terrace protesa sullo Skyline della Città Eterna e sposta le esperienze Gourmet all’interno, allo Sky Blu Restaurant.





Ad attendere i graditi ospiti l’Executive Chef Carmine Buonanno presenta un programma gustoso, che va dal nuovo Menu ad una serie di appuntamenti tematici da non perdere, declinati secondo la sua filosofia che si basa sull’unione tra tradizione e innovazione in un percorso di ricerca e innovazione. La prima affonda le sue radici nelle origini dello Chef e nella sua formazione mediterranea, mentre la seconda consiste nella costante ricerca di una nuova concezione dei piatti.

I sapori sono intensi, con abbinamenti moderni senza mai dimenticare il territorio. Su questa falsariga, il Menu Invernale prevede l’arrivo di appetitose novità, come la “Variazione di coniglio con castagne e melograno”, “Carpione di ricciola, pistacchio e gelee di sedano e cardamomo”, per gli antipasti, i “Tortelli di genovese di manzo con salsa mozzarella e riduzione di aglianico” e il “pacchero di Gragnano con stracciatella e polvere di dragoncello"  concernenti i primi, “Filetto di manzo come un saltimbocca alla romana” e “Baccala cavolfiori e lattuga di mare” per i secondi e per finire come dessert “Il limone yuzu e tea matcha” o la “Rivisitazione della ricotta e visciola” in un percorso tra  i sapori della stagione, ricette tradizionali e abbinamenti inusuali.

Durante la stagione fredda saranno introdotti alcuni Menu speciali, omaggio agli ingredienti dell’inverno, con un Menu a disposizione dei clienti per un periodo limitato. Il primo protagonista sarà il tartufo, di scena dal 16 al 21 Novembre. Gli ospiti potranno liberamente comporre la loro cena ideale, scegliendo all’interno del menu permanente e del Menu tematico la combinazione di piatti a loro più congeniale.

Infine, per i pomeriggi invernali e in linea con i Trend più attuali il Tea Time all’Onyx Bar, per un momento di rilassato relax riscaldati da una tazza di buon tea accompagnato da bocconcini gourmet dolci e salati.

Per Maggiori Informazioni: www.alephrome.com