domenica 3 ottobre 2021

#MFW: SUNNEI P/E 2022

E' l' inizio di una nuova e rinvigorita energia installata nel marchio dalla crescita esponenziale sperimentata nell'ultimo anno. Spinto dall'isolamento piuttosto che dall'isolamento, il Team di SUNNEI si è concentrato su ciò che sarebbe successo dopo, dirigendosi verso una nuova P/E 2022.









Lo spettacolo infatti, corrisponde all'apoteosi tangibile di una nuova dimensione dell'etichetta che gli ospiti possono esplorare in prima persona attraverso un'esperienza impalpabile ma rivelatrice in una presentazione di vita reale. Immaginato da Loris Messina e Simone Rizzo, lo scenario della P/E 2022 è stato progettato dall'agenzia interdisciplinare sperimentale con sede a Milano 2050+ con l'intento di far esplodere metafisicamente l'essenza anomala del marchio in una costruzione paradossale.

L'evento si svolge all'interno di un etereo succinto corridoio di 60 metri di lunghezza all'interno di un magazzino ristrutturato di 7000 Mq. situato alla periferia di Milano. Il volume quasi scompare nella grandiosità dello spazio. È un regno franco e confortante all'interno di un vuoto desertico dal quale differisce per suono, luce e atmosfera. Una sensazione sconcertante e claustrofobica mentre si sta in piedi all'interno, ma l'incarnazione di SUNNEI non dovrebbe essere accogliente, la sua anima è l'ultimo mix delle cose più belle e più cattive a cui puoi pensare.

L'escalation luminosa è così inquietante che è necessario un filtro per attraversarla. È una nuova iterazione degli occhiali da sole del marchio, il PROTOTIPO 3 che i partecipanti hanno raccolto prima di entrare nel corridoio aggiungendo alla loro esperienza uno strato non riproducibile attraverso lo schermo. È così che l'etichetta gioca ancora una volta con il reale e il virtuale.

All'inizio della sfilata, un susseguirsi di modelle, sue immancabili protagoniste, iniziano a percorrere la sala, unendo l'esperienza e sottolineandola per raggiungere il suo culmine. I capi sperimentali che adornano i loro corpi sinuosi sono la testimonianza della maturità acquisita del marchio dove minimalismo delle linee ed esplosione di colori e lavorazioni sofisticate sono al loro massimo equilibrio.

I fiori pervadono la passerella, trasformandosi in stampe, jacquard e modelli di perline fatti a mano estrapolati da un'edizione personale della meticolosa indicizzazione del padre di Simone Rizzo di elementi botanici tradotti in pezzi indossabili da Loris Messina. Una riedizione di questo libro sarà disponibile con il lancio della Collezione all'inizio del prossimo anno.

Nella Collezione troviamo una selezione ispirata all' Activewear e un progetto denominato SUNNEI 0 WASTE, composto da una serie di capi in cui la fodera deriva dall'utilizzo di avanzi di popeline rigato. Le prove sui materiali includono l'uso di fili rivestiti in gomma pressati e fusi in tessuti tattili impiegati sia nei capi prêt-à-porter che negli accessori.

Un'abbondante offerta di accessori propone numerose nuove silhouette e la borsa Labauletto trova un nuovo riflettore all'interno della Collezione attraverso un'interpretazione ibrida utilitaria caratterizzata da una chiusura con cerniera a spirale e una tracolla, trasformando l'articolo in un gigantesco marsupio on demand.

La presentazione finale della Collezione P/E 2022 giustapposta alla traiettoria surreale che gli ospiti intraprendono è ideata da un Team tutto Italiano di eccezionali creativi con protagonisti la stylist Vittoria Cerciello, No Text Azienda e 2050+.

Subito dopo la presentazione, il viaggio per la P/E 2022 continua su: www.sunnei.it dove sono subito disponibili una quantità limitata di occhiali da sole PROTOTIPO3, insieme ad alcune delle Borse Labauletto più richieste dalla Community.

Per Maggiori Informazioni: www.sunnei.it