lunedì 27 settembre 2021

#MFW: OOF WEAR P/E 2022

OOF WEAR affida ancora una volta a un Fashion Film l’essenza della sua Collezione P/E 2022 presentata durante Milano Moda Donna confermando la visione creativa e tagliente che caratterizzano la sua estetica. “…Per me il colore è come la parola. I colori sono parole. Si raccontano storie con i colori e i colori raccontano storie…Ettore Sottsass.










Ottimismo, ma anche leggerezza e creatività racchiuse nella firma ironica e sapiente del celebre architetto e designer diventano la primaria, poichè si parla di colore, ispirazione della Collezione P/E 2022 di OOF WEAR. Cromatismi e progettazione intesa come ricerca di identità insieme sono la cifra stilistica di una proposta essenziale ma funzionale, ironica ma al contempo sofisticata, in cui si esprime perfettamente lo stile del Brand e le sue tante declinazioni.
 
A cominciare dall’approccio sempre più sostenibile che caratterizza il percorso di OOF WEAR che ha il suo cuore in ECOOF, una linea esclusiva di capispalla e accessori in nylon ultralight ripstop 100% riciclato con cui fare diventare l’impegno green un vero e proprio stile di vita. Casual, naturalmente, e che non dimentica il denim, che dispiega la sua essenza in capi essenziali - un lungo trench, una giacca/camicia over, una maxi borsa e un cappello da pescatore - tutti realizzati in tela 100% di cotone organico, frutto di una produzione a basso impatto ambientale. Allo stesso modo, anche la leggera imbottitura dei capispalla di primo peso fa uso, come di consueto, dell’ovatta REPREVE 100% riciclata e proveniente da bottiglie.

On the road, ma con consapevolezza: la Capsule OOF TO GO ritorna con il suo carosello di capispalla waterproof e ripiegabili, pensati per chi è sempre in movimento ma non rinuncia a uno stile in cui tecnicità e funzionalità sono tutt’uno con un vivace uso del colore, che esplora fantasie micro e macro sia su tessuti tecnici che su quelli in cotone.
 
Dinamismo in chiave fashion per la nuova linea ACTIVE WEAR, pensata per unire le performance richieste dall’attività fisica a quel gusto irrinunciabile per la tendenza e riassunta in una proposta in Lycra che comprende panta ciclisti, leggings lungo e un top, perfetta per correre nello stile. Attuale e iper alla moda il focus su jersey e felpe che diventano il modo di esprimersi prediletto da OOF WEAR per esplorare volumi, colori, grafiche e stampe in assoluta libertà.

The Future is AMORE
è il claim che esplode con tutta la positività del suo messaggio - e dei suoi cromatismi - sui capi della Collezione, felpe e T-Shirt, che una volta di più si fanno manifesto di un approccio positivo alla vita e al domani in cui i sentimenti sono la cosa più importante. Naturalmente con il cuore, dato che anche il jersey utilizzato per la linea deriva da cotone organico coltivato in maniera il meno possibile impattante sull’ambiente.

Per Maggiori Informazioni: www.oofwear.com