lunedì 27 settembre 2021

#MFW: Roberto Cavalli P/E 2022

Passione ma anche desiderio, autorevolezza e sensualità, il sogno e la concretezza. In tutto questo è racchiusa la nuova Collezione P/E 2022 di Roberto Cavalli progettata da Fausto Puglisi come uno statement del Brand.











Il punto di partenza è stato l'archivio con le incredibili sperimentazioni di stampa degli Anni' 70 e la continua osservazione della natura con cui Cavalli ha costruito nel corso del tempo nuove texture e grafiche sui più diversi materiali. Cavalli infatti riedita l'indimenticabile motivo Wild Tiger creato per la sfilata della Collezione A/I 2001-02. Allora era un abito sottoveste di sera con gonna in sbieco indossato da una statuaria Cindy Crawford.

Ora è una gonna a ruota con costruzione Couture, un minidress in jersey da indossare anche sui pantaloni neri, un lungo parka impermeabile oppure una semplice T-Shirt. L'idea dei collectable items torna con lo spettacolare cappotto a iris jacquard su fondo scuro che una volta rovesciato e agugliato a mano diventa un broccato cangiante.

Ma tutto ha l'impronta della contemporaneità nelle linee morbide eppure precise che regalano a tante fisicità l'eleganza impeccabile dei classici: dal power suit ai pantaloni che volano, dal tubino al cappotto a vestaglia senza dimenticare i Kimono più lussuosi, le camicie sbuffanti e il pijama. Su tutto il nuovo simbolo dello stile Cavalli: l'artiglio in metallo che diventa tacco delle scarpe da sera o dei cuissard in raso, dettaglio delle grandi tote bag o dei mini secchielli, punto luce sulla camicia.

Ci sono colori nuovi come ad esempio il (verde latte-menta o iris pixelato) ma la potenza espressiva di quella tigre che si muove al passo della donna è immutata e immutabile. Cavalli guarda la natura attraverso occhi innamorati e come negli Anni 2000 grida “I'm the party”.

Per Maggiori Informazioni: www.robertocavalli.com