sabato 7 agosto 2021

MARYLING: Preview Collezione P/E 2022

Il desiderio di avventura nasce dal mare e li fa ritorno grazie allo stile di MARYLING che, per la sua nuova Collezione P/E 2022, rilegge il Mood nautico con la sua riconoscibile mano artistica declinata in chiave fortemente emozionale.






I pattern amplificano l’essenza di tutto: ritroviamo le stampe audaci rilette in forme astratte e geometriche che, dai cromatismi delle bandiere da cui prendono vita, si incantano nei colori unici e squillanti dell’azzurro cielo, del giallo sole, del rosso vivace. E ancora la precisione dei pattern traslati dalle barche, a vela e da crociera, richiama il fotorealismo di Richard Estes con l’accuratezza pittorica dei suoi dettagli e il gusto eccezionale per cromatismi dalla luminosità esagerata che esplodono su creazioni-manifesto dell’estate firmata dal Brand.

Su tutto domina il trionfo del colore è esaltato qui dai patchwork traslati da coperte e tovaglie che riempiono un quotidiano vacanziero con i loro motivi check monocromatici esasperati da grandi pennellate di verde, di blu cobalto, di arancio mandarino. Il risultato è immaginifico e richiama l’astrattismo paesaggistico dipinto in versione macro nelle tele di Joan Mitchell.

Il Dailywear è reso accattivante con i suoi abiti in chiffon stampato nelle sfumature del rosa e del blu; con i suoi drappeggi nati da fiocchi e trecce che esplodono sugli abiti perfetti per un quotidiano pratico ma artisticamente d’impatto; con il suo cotone croccante che disegna vestiti dalle ampie tasche impreziositi da pennellate in blu e arancio. E ancora la maglieria, complice di una funzionalità stilistica d’avanguardia, che esplora la classica Marinière nei body a intarsio tra seta, lino e cotone ma sorretta da una costruzione sapiente e da una vestibilità senza difetto.

Per Maggiori Informazioni: www.maryling.com