martedì 15 giugno 2021

Skyline Bar Hilton Molino Stucky: L'imperdibile Rooftop di Venezia

Sitauta all' Piano dell' Hilton Molino Stucky Venezia dove si domina il Canale della Giudecca e Venezia, lo Skyline Bar è una meta assolutamente imperdibile per assaporare un Cocktail preparato ad Hoc.






Oltre lo Skyline Bar troviamo anche la piscina, un luogo dove rilassarsi, crogiolarsi al sole veneziano e ammirare dall’alto la meraviglia della Serenissima. Un contrasto tra il colore del mare e del cielo, gli eleganti e confortevoli lettini su cui distendersi e un piacevole tuffo tonificano il corpo e lo spirito, rendendo eccezionale ogni momento trascorso sul Rooftop. Frequentato dagli ospiti dell’albergo ma anche da tanti veneziani e turisti, sa creare un sapiente intreccio di nazionalità ed età che rendono l’atmosfera frizzante, divertente, cosmopolita. Non è un caso, dunque, che gli esigentissimi veneziani lo considerino uno dei luoghi cult dell’aperitivo in Laguna.

Presso lo Skyline Bar è possibile scegliere alla carta ben 21 signature Cocktail creati uno ad uno dal Bar Manager Gabriele Cusimano e dal suo Team, che rendono l’aperitivo allo Skyline Bar un viaggio nel mondo del colore. Ispirato alle cromie di Venezia, il menù è un esempio di raffinato equilibrio tra estetica e gusto, e il richiamo alla pittura è reso ancora più forte dalla forma in cui il menu viene presentato: una tavolozza da pittore.

Un viaggio nel colore si trasforma subito in percorso tra i sapori e le suggestioni del gusto: grandi classici internazionali dialogano con distillati e prodotti tipicamente locali, come nel signature Gin “Stucky 1895”, un gin infuso con 4 botaniche della laguna Veneta, sapore unico nel suo genere, leggermente sapido e con una profumazione molto intensa. Non mancano, poi, raffinati esercizi di stile, come lo “Smokerita” - the glenlivet founder’s reserve scotch whisky, tequila reposado, succo di lime fresco, nettare di agave e un tocco di affumicato -, l’ironico “Tintarella” - brandy, bitter select, cointreau, succo di limone fresco, nettare di agave, bitter alla vaniglia - o il più tradizionale “El Cuban” - rum havana club especial, succo di lime fresco, sciroppo di zucchero, foglie di menta, Ferrari brut rosé -.

Oltre ai Cocktail, ricchissima è la scelta di vini bianchi rossi e rosè, di birre, liquori e distillati, Rum, Whisky, Gin, Vodka e Tequila, selezionati tra le migliori etichette. E per chi desidera uno “stuzzichino” legato alla migliore tradizione Italiana da non perdere il delizioso tagliere di salumi e formaggi locali, da abbinare allo Spritz, alle bollicine o ai Cocktail.

La cura per i dettagli e la cultura dell’accoglienza fanno sicuramente il resto: la creatività e l’abilità dei Bartender garantiscono infatti un’esperienza di altissimo livello, la flessibilità e l’empatia con il cliente permettono una perfetta personalizzazione dell’esperienza, ed il servizio puntuale e amichevole rende piacevolissimo il relax sul Rooftop.

Per Maggiori Informazioni: www.molinostuckyhilton.it