mercoledì 30 giugno 2021

Conrad Hotels & Resorts e Curio Collection by Hilton: Debuttano in Sardegna con il Chia Laguna

Recentemente riaperto e completamente rinnovato, - grazie all’imponente progetto di ristrutturazione firmato Studio Marco Piva di Milano - il Chia Laguna Resort annuncia l’ingresso di due dei suoi tre iconici Hotel nel Gruppo Internazionale Hilton.






I
l nuovo 5 Stelle Baia di Chia Resort Sardinia, immerso nella macchia mediterranea del promontorio di Chia, già a partire da quest’estate accoglierà i suoi ospiti sotto il segno di Curio Collection by Hilton, Brand che include Hotel e Resort indipendenti, selezionati con cura in base al loro carattere distintivo, in piena sintonia con lo spirito del luogo in cui sorgono. Il nuovo 5 Stelle Lusso Hotel Laguna, la cui apertura è fissata invece per domani 1 Luglio 2021, nel 2022 accoglierà i propri ospiti sotto il segno di Conrad Hotels & Resorts, Brand del Lusso e dell’eleganza, che propone una collezione di Hotel per viaggiatori esigenti e raffinati.
 
Marcello Cicalò, Direttore Operativo di Italian Hospitality Collection dichiara: “Con l’ingresso del Baia di Chia Resort Sardinia in Curio Collection by Hilton nel 2021 e dell’Hotel Laguna in Conrad Hotels & Resorts nel 2022, siamo sicuri di poter garantire ai nostri ospiti un’esperienza di soggiorno esclusiva e di altissimo livello, mantenendo tutta la nostra identità italiana con un forte accento sulla più autentica esperienza locale. Con Hilton avremo accesso ai canali distributivi internazionali di un brand leader mondiale dell’hospitality, con un portafoglio di 18 marchi che comprende più di 6.500 proprietà e più di un milione di camere, in 119 paesi e territori. Questo darà un fortissimo slancio e una grande visibilità internazionale al resort e alla destinazione Sardegna, rappresentando un importante volano economico ed occupazionale per l’intera comunità - Conclude Cicalò - Soprattutto in questo periodo storico, il progetto di ristrutturazione e di rebranding del Chia Laguna Resort è un grande segnale di rilancio e di sviluppo che IHC e i suoi azionisti hanno voluto dare per questo 2021. Un contributo determinante a riattivare con slancio il comparto alberghiero italiano di alta gamma”.
 
La collaborazione con il gruppo internazionale Hilton è per noi motivo di grande orgoglio - commenta Marco Pedna, General Manager del Chia Laguna Resort - Gli ospiti italiani e internazionali avranno la possibilità di fare esperienze autentiche in una destinazione unica nel Mediterraneo, ricca di storia, cultura e in una natura straordinaria, quella della Sardegna del Sud. E con tutti i servizi di due hotel a 5 stelle. In particolare, il nuovo Baia di Chia Resort Sardinia” - continua Pedna - “aprirà sotto il segno di Curio Collection by Hilton sin da questa stagione. E’ stato scelto da Hilton per la sua unicità e per la sua posizione invidiabile, immerso nella macchia mediterranea e a pochi passi dal mare - Conclude Pedna - Salutiamo con entusiasmo e grande orgoglio anche l’ingresso del 5 stelle lusso Hotel Laguna in Conrad Hotels & Resorts a partire dal 2022. Come primo hotel del marchio in Italia, nel 2022 il Conrad Chia Laguna Sardinia (questo il nuovo nome dell’Hotel Laguna il prossimo anno) sarà l'ultima aggiunta a una collezione crescente di quasi 40 Conrad Hotels & Resorts in tutto il mondo”.

Il nuovo Baia di Chia Resort Sardinia si unisce a più di 100 Hotel Curio selezionati in tutto il Mondo, tra cui le recenti aperture a Londra, Porto e Parigi. Il Resort è perfetto per i viaggiatori che cercano l'intimità di un Hotel indipendente con i comfort di un complesso Resort. Le
77 camere distribuite sulla collina tra le due spiagge di Monte Cogoni e Dune di Campana, regalano affacci sul verde, sulla laguna o sul mare, immerse nei profumi meravigliosi e inconfondibili della macchia mediterranea. L’utilizzo di sfumature derivanti dalla terra, come la sabbia e l’argilla, e di arredi e finiture in fibre naturali, provenienti anche dall’artigianato locale, conferiscono agli ambienti un feeling in perfetta sintonia con il genius loci. Il Baia di Chia Resort Sardinia è concepito per offrire esperienze autentiche a contatto con la natura: dalle auto elettriche per spostarsi all’interno del Resort ai percorsi olfattivi, dalle sessioni di yoga e meditazione, fino al beach bar a Monte Cogoni, con la possibilità di fare picnic e aperitivi al tramonto, o training con personal coach sulla spiaggia.

Il Baia di Chia Resort Sardinia fa parte del Chia Laguna Resort. I suoi ospiti potranno quindi immergersi nell’atmosfera unica ed esclusiva del nuovo hotel firmato Curio Collection by Hilton e, allo stesso tempo, godere dei tantissimi servizi che offre il Chia Laguna Resort: una scelta di 9 ristoranti (tra cui i nuovissimi Osteria La Torre e Sa Mesa), una Piazza con diverse boutique e spettacoli di intrattenimento serale, una Spa immersa nella natura, in cui rigenerarsi e prendersi cura di sé, i tanti servizi sportivi per gli amanti delle attività in acqua e all’aria aperta e, per i più piccoli, mini e kids club gestiti da uno staff dedicato. Le ampie strutture del resort, combinate con il grande Centro Congressi, offrono anche una destinazione Mice ideale per riunioni ed eventi di lavoro. Con una superficie di 1.500 Mq. e una capacità fino a 700 persone della sala meeting principale, il Centro Congressi è uno dei più grandi e versatili della Sardegna.

Per Maggiori Informazioni: www.chialagunaresort.com