sabato 24 aprile 2021

Kampos: New Opening, a Porto Rotondo e Panarea

Kampos, il Brand del Lusso sostenibile lanciato nell’estate 2020 da Alessandro Vergano, aprirà due nuovi store nelle prestigiose località turistiche Italiane: Porto Rotondo e Panarea.







Il secondo negozio sardo del marchio, dopo quello inaugurato lo scorso anno a Porto Cervo, sarà inaugurato Lunedì 26 Aprile. Lo spazio occupa una superficie di 70 Mq. ed è situato in Piazzetta San Marco ospiterà la Collezione /E 2021 di costumi da bagno, abbigliamento e accessori Donna e Uomo di Kampos, ed è stato pensato per ricreare la visione artistica e sostenibile del marchio, percepibile in ogni particolare.

Kampos si è avvalso della collaborazione di Claudia Filigheddu, artista locale, che ha dipinto sulla facciata del negozio un Murales ispirato ai coralli marini e alla fantasia di uno dei modelli del Brand. La cura dei dettagli e l'equilibrato accostamento cromatico conferiscono carattere e catturano lo sguardo ancor prima di entrare in negozio. Il Design degli interni è caratterizzato da uno stile raffinato e minimalista, in cui dominano colori neutri abbinati a materiali artigianali sostenibili. Sulle pareti spiccano opere d'arte fatte a mano dall'artista Italiana Silvia Pasqualato, realizzate con legno riciclato proveniente dal mare e ispirate alla vita marina.

Il nel negozio di Panarea, in cui il colore predominante è il bianco, in armonia con il resto dell’isola, Claudia Filigheddu ha realizzato un Murales che rappresenta la bougainvillea, protagonista di una delle stampe lanciate da Kampos in esclusiva per l’isola Siciliana. L’apertura del negozio di circa 65 Mq. è prevista per il prossimo 15 Maggio.

La nostra strategia è di aprire store un po’ più grandi rispetto ai negozi di costumi che si trovano normalmente nelle località turistiche, perché vogliamo dare spazio e respiro alla nostra collezione e permettere al cliente di apprezzarla appieno. Coerentemente con i nostri valori legati alla sostenibilità, preferiamo meno prodotti in spazi più ampi - afferma Alessandro Vergano, fondatore di Kampos - Stiamo valutando altre location in Europa, in particolare nell’area del Mediterraneo; il nostro obiettivo è di aprire entro inizio 2022 altri store in Grecia e Spagna, oltre che un altro in Italia”.

Per Maggiori Informazioni: www.kampos.com