sabato 13 marzo 2021

MSC Grandiosa: Visita a bordo del neo Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia

Nella suggestiva cornice della MSC Grandiosa, si è svolto il Press Trip organizzato da MSC Crociere dedicato alla Stampa Nazionale e Agenti di Viaggio, per vivere un' esperienza unica in totale sicurezza grazie ai rigidi protocolli messi a disposizione dalla Compagnia Crocieristica.






In Italia infatti, esiste la cosiddetta “Zona Blu”: dallo scorso 16 Agosto, oltre 40.000 persone hanno effettuato una crociera nel Mediterraneo con MSC Crociere grazie ai protocolli messi a disposizione che prevedono: tamponi per tutti i passeggeri al momento dell' imbarco a bordo, oltre che a tutto il personale di bordo, sanificazione costante e continua degli ambienti, uso delle mascherine, distanziamento sociale monitorato grazie ad uno speciale braccialetto Smart che viene fornito ad ogni ospite, e ovviamente escursioni protette. Il Press Trip è iniziato da Genova per poi proseguire a Civitavecchia (Roma), Napoli, Messina, Malta, Palermo, per arrivare poi nuovamente a Genova. Durante il giorno di navigazione nella tratta Palermo-Genova è stato nuovamente effettuato il tampone a tutti i crocieristi presenti.

Durante la tappa di Civitavecchia, MSC Grandiosa ha ospitato a bordo il neo Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, che insieme al Country Manager Italia di MSC Crociere Leonardo Massa, hanno effettuato un breve Meeting con la Stampa presente, sottolineando tutti gli aspetti messi in campo da MSC Crociere in termine di sicurezza sanitaria per il Covid-19.

In questo particolare momento bisogna essere davvero molto cauti - dichiara il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia - in estate il virus è meno aggressivo. Anche per il 2021 avremo un turismo di prossimità, basato principalmente Italia su Italia. C’è una forte accelerazione sui vaccini in questo momento e, se le cose andranno nel verso giusto, speriamo dopo l’estate di metterci alla spalle questo maledetto virus. Non sono mai andato in crociera, ma adesso dopo essere stato a bordo di MSC Crociere mi è venuta una voglia pazzesca - aggiunge il Ministro dopo aver visitato la nave con Leonardo Massa - Pensiamo per esempio al braccialetto per il Contact Tracing utilizzato a bordo. Se ne era parlato anche per le spiagge l’estate scorsa, ma lì non se ne è fatto più niente. Credo che questo modello sia replicabile ed è anche un bel segnale di ottimismo di cui abbiamo bisogno”.

Un' altro importante annuncio è stato ribadito da Leonardo Massa, che prevede l' affiancamento di MSC Grandiosa con MSC Seaside con un nuovo itinerario con partenza da Genova tutti i Sabati, con scali a Malta, Civitavecchia e - per la prima volta nella storia della Compagnia - anche a Siracusa e a Taranto. I crocieristi potranno così scegliere di imbarcarsi indifferentemente in ogni porto Italiano previsto dall’itinerario, in funzione di quello più comodo da raggiungere. Per continuare a garantire un elevato livello sicurezza ai propri ospiti e all'equipaggio, MSC Crociere adotterà anche su MSC Seaside il rigoroso il protocollo di salute e sicurezza implementato su MSC Grandiosa

MSC Crociere ha inoltre comunicato l’estensione dell’attuale itinerario di MSC Grandiosa fino alla fine di Maggio. L’ammiraglia della Compagnia continuerà quindi a fare scalo nei porti di Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Malta. Per ciascuna delle due nuove destinazioni di MSC Seaside (le splendide mete di Siracusa e Taranto), MSC Crociere offrirà una serie di escursioni protette a terra per garantire agli ospiti la possibilità di scoprire i meravigliosi siti rimanendo sempre in una bolla sociale sicura.

Per Maggiori Informazioni: www.msccrociere.it

© Ph Agenzia Book Fashion - Dario Raimondi