venerdì 5 marzo 2021

#MFW: Luisa Spagnoli A/I 2021-22

Un sogno ad occhi aperti, in un continuo scambio tra realtà e dimensione onirica, scandito da una colonna sonora che alterna ritmi e melodie. Back to life è il nuovo video di presentazione della Collezione A/I 2021- 22 firmata Luisa Spagnoli.










Le ragazze protagoniste, sono tre modelle Internazionali - la bionda eterea Lauren de Graf, la mora Manon Leloup e la sensuale Zosia Nowak - molto differenti tra loro, in grado d’incarnare alla perfezione la freschezza e la contemporaneità della donna Luisa Spagnoli. Una boccata d’aria fresca, data dall’attitude delle protagoniste vitali e giocose, e dai Look in grado di dare un vero e proprio boost di energia al guardaroba invernale. Il tutto immerso in una location suggestiva nella campagna Umbra - nel DNA della Maison -, all’interno del giardino di una tipica tenuta umbra di pietra grezza dalla scenografica piscina a sfioro sulla valle.

Parola d’ordine libertà, vissuta attraverso volumi ampi e ariosi e silhouette perfettamente calibrate in modo da non costringere il corpo delle donne. “È un celebrazione del ritorno alla vita, dal tono urbano, con tocchi femminili e sexy - racconta Nicoletta Spagnoli, che continua - C’è molto bianco e nero, ma anche il gusto del colore che ci contraddistingue”.

Lunghi coat dall’appeal militare e dalle proporzioni oversize ma anche paletot morbidi in prezioso blend di lana e cashmere double face, si alternano a caban di shearling taglio boxy e gilet extra-long di montone in una sofisticata nuance caffè. Tra i capispalla, anche l’impermeabile taglio mantella dal gusto brit-chic, versatile e pratico per una donna dinamica. Immancabile la maglieria, un Must per Luisa Spagnoli, realizzata in maniera impeccabile grazie al savoir-faire della casa di moda umbra, da portare sia di giorno, sia di sera. Minidress a coste inglesi con maniche vaporose, polo rivedute e correte - con profondi scolli a V e taglio cropped -, tuniche con spacchi laterali da indossare sole o su pantaloni a palazzo, pullover con scolli e maniche couture e coat-igan con scollo a scialle.

Il classico blazer di tweed dai bordi sfrangiati si porta su bandeau coordinati o top lingerie profilati di pizzo, più shorts che lasciano scoperte le gambe. Tanti anche i pantaloni, a vita alta e svasati, stretti però in vita da cinturoni alti a sottolineare il punto vita. Must di stagione la tuta, in jersey di lana stretch o raso stampato. Easy-to-wear per prepararsi e uscire velocemente da alternare a look come gli abiti di lana merino con orlo a balza, i long dress fantasia con spacco e spalle importanti, i robe-manteau di tweed o taglio smoking e paillettes, per illuminare le serate d’inverno. Anche la palette colori è un inno alla vita che ricomincia; rosso cardinale, giallo intenso e panna, da mescolare a grintosi Animalier, fantasie Paisley e disegni astratti.

Fil rouge dello styling di stagione, un richiamo all’immaginario della parisienne cinematografica, grazie ai cappelli “baker boy” di nappa, ai piccoli foulard annodati al collo e le calze a rete. Audaci e sofisticati al tempo stesso, graffianti ed incisivi per una donna seducente e decisa.

Per Maggiori Informazioni: www.luisaspagnoli.it