martedì 22 dicembre 2020

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa: Relax e Benessere nel cuore della Toscana

Tra le colline della Garfagnana e della Media Valle del Serchio, vi attende il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa un rifugio nella natura, incastonato in una posizione privilegiata in una tenuta di oltre 600 ettari.







Per le imminenti Festività sarà l’occasione perfetta per scoprire la poesia della Garfagnana e il gusto dei suoi numerosi
presidi Slow Food, grazie all’ospitalità del Resort che celebra i prodotti e i sapori locali, tramandati per generazioni.

Un soggiorno presso il Resort sarà l’occasione per scoprirli e gustarli approfittando di proposte ad Hoc grazie
all’esclusiva esperienza culinaria con lo Chef Simone Cavani, originario di Barga. Per il pranzo di Natale, il Resort propone un vero e proprio viaggio gastronomico attraverso i sapori della Toscana, con un menu esclusivo che si apre con un amuse bouche al tavolo composto da crema di porcini, uovo pochè e tartufo. A seguire, i classici cappelletti in brodo di cappone e i tortelli rustici al capriolo su confettura al ribes rosso. Segue la guancia di manzo su brunoise di verdure e patate duchessa oppure il Bollito con salse. Chiude il sontuoso pasto il Biscotto croccante al farro con mousse di ricotta e castagne glassate. La proposta sarà disponibile a pranzo giorno 25-26 Dicembre, per un costo di € 60 p.p. compreso di vini, da una selezione della cantina. Le cene, dal 24 al 26 Dicembre saranno à la carte, e per la Vigilia saranno integrate con portate tipiche.

Il soggiorno nell’angolo più suggestivo della Toscana è l’occasione per approfittare di una visita alle più località più caratteristiche del territorio, magari durante
la spesa del sabato mattina insieme allo Chef al mercato per comprare prodotti locali freschi da usare poi durante una lezione di cucina personalizzata e degustazione dei piatti preparati, accompagnati da rinomati vini locali. 

Completa il soggiorno
l’esplorazione del territorio, guidati dai consigli del concierge del Resort. A partire da Barga, uno dei borghi più belli d’Italia, con i suoi vicoli, le piazzette pittoresche e l’imponente Duomo del XII Secolo, o Castelnuovo di Garfagnana, centro medioevale e cuore della regione, posto alla confluenza del fiume Serchio, dove scoprire negozi di artigianato e botteghe con prodotti tipici, fino alle principali città culturali della zona, a partire dal capoluogo di Lucca, splendida città d’arte a soli 40 Km. dal Resort.

Per Maggiori Informazioni: www.ciocco.it