venerdì 25 dicembre 2020

Italicus: I Cocktails esclusivi per le Festività

Il rosolio di bergamotto rappresenta la storia della liquoristica Italiana, è buono da solo ma può anche facilmente diventare l’ingrediente base per la preparazione di Cocktail che hanno il profumo di casa e una moderna leggerezza.






Il gusto aromatico del bergamotto di Calabria, le note del cedro di Sicilia e delle botaniche profumate di Italicus si sposano bene con i piatti della tradizione legata a Natale e Capodanno, dall’antipasto al dolce. Per le prossime feste, per accompagnare un aperitivo o per bere miscelato a tavola in modo insolito, Italicus propone quindi due ricette semplici da realizzare: l’Italicus Spritz, la ricetta del
perfect serve per gustare una nuova versione di Spritz con il rosolio di bergamotto, e lo Sgroppino, il cocktail dessert da gustare a fine pasto.

Italicus Spritz - Lo Spritz reinventato moderno

Ingredienti: 1 parte di Italicus Rosolio di Bergamotto, 2 parti di Dry Prosecco e 3 Olive Verdi
Preparazione: miscelare in un bicchiere da vino grande, aggiungere i cubetti di ghiaccio e versare il prosecco, guarnire con le olive infilate come perle in un bastoncino. Si può anche provare a sostituire il prosecco con una tonica per gustare una nuova versione di Spritz, dissetante e leggero.


Lo Sgroppino - Il Drink Dessert

Ingredienti: 2 parti di Italicus, una pallina di sorbetto al limone o all’arancia, una parte di Prosecco DOC.
Preparazione: posizionare il sorbetto in un thumbler basso o in una coupette e aggiungere Italicus e il prosecco. Decorare con una grattata di scorza di limone fresco per aggiungere un tocco agrumato in più.


Per Maggiori Informazioni: www.rosolioitalicus.com
(Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni)