giovedì 24 dicembre 2020

Faloria Mountain Spa Resort: Una vacanza ideale nel cuore delle Dolomiti

Il Faloria Mountain Spa Resort ha ufficialmente riaperto in attesa dei suoi graditi ospiti nella Perla delle Dolomiti. L’Hotel 5 Stelle ampezzano per la stagione Invernale propone un nuovo modo di trascorrere le vacanze: immersi nella natura delle Dolomiti, lontani da casa, ma mantenendo la stessa privacy e sicurezza.





Sono stati creati una serie di servizi inediti per un soggiorno all’insegna dell’esclusività e personalizzazione: dalla ricca proposta di indimenticabili esperienze sulla neve organizzate in collaborazione con i migliori partner del territorio, agli spazi per lo Smart Working; dai nuovi trattamenti Spa alle Lunch Box durante le escursioni, dalla possibilità di riservare un’intera ala o piano del Faloria, allo scegliere se consumare i propri pasti al ristorante o direttamente in camera.

Per gli amanti dello sport lo sci alpinismo viene proposto in un’inedita combinazione con benessere e cibo gourmet. Dal centro di Cortina si sale per circa un’ora e mezza su una strada battuta fino al Rifugio Mietres, da dove sarà possibile ammirare le più celebri vette ampezzane: il Pomagagnon, l’imponente Monte Cristallo, il Faloria e le Tofane. Dopo lo sforzo iniziale l’escursione prosegue all’insegna del relax in quota: gli ospiti si potranno rigenerare nella tinozza di acqua bollente o nella sauna Finlandese e ritemprarsi con un pranzo a base di piatti tipici o con un aperitivo con salumi e formaggi locali, ammirando lo splendido tramonto. Dopo la sosta si scende con gli sci ai piedi.

Le ciaspolate sono l’attività ideale per scoprire i boschi delle Dolomiti immergendosi in scenari fiabeschi. Per chi ama la storia e l’avventura, il Faloria, in collaborazione con il Rifugio Col Gallina, propone la “Ciaspolata della Grande Guerra”. Accompagnati da una Guida Alpina e da un rievocatore storico, si intraprende un percorso attraverso i luoghi del conflitto tra Italiani e Austriaci: gallerie scavate nelle montagne, ponti sospesi, vie ferrate e rifugi a picco sulle pareti rocciose. Si giunge quindi alla Postazione di Cima Gallina (2333 s.l.m.), con un panorama a 360° sulle vette dolomitiche e dove si potrà gustare una merenda di salumi e formaggi, servita all’interno della postazione restaurata della Grande Guerra.

L’Hotel propone anche escursioni con le fat bike - la bicicletta con ruote larghe, perfetta per muoversi su terreni innevati e tra i boschi - e lo sci di fondo, ideale per chi cerca un allenamento intenso a velocità più basse.

Perfetto per le famiglie è lo Sleddog: scivolare sulla neve in slitte trainate da splendidi cani Alaskan Husky, in collaborazione con la ASD Scuola Internazionale Mushing Sleddog. L’esperienza si svolge in una meravigliosa conca naturale a pochi minuti di macchina da Cortina. Dopo una lezione teorica iniziale di guida, preparazione della slitta e comportamento dei cani, inizia l’escursione sulla neve, seguita da un’attività finali con i cani. Istruttori e Guide d’eccezione saranno Ararad Khatchikian e Monica D’Eliso, unici Mushers (conducenti di slitte) Italiani che hanno partecipato a gare e che vantano esperienze Internazionali di insegnamento.

Le vacanze rappresentano un momento perfetto anche per rigenerarsi nel corpo e nello spirito. Luogo ideale per farlo è la Spa del Faloria: oltre 1.000 Mq. di superficie, in cui godere di un percorso sensoriale unico con piscina semi-olimpionica, sauna, fontana di ghiaccio, calidarium, vitality pool e zone relax. All’interno della Spa gli ospiti potranno beneficiare di percorsi sensoriali studiati su misura dal team del Faloria: trattamenti, massaggi e percorsi caratterizzati dagli aromi alpini e dalle erbe officinali per un rituale di benessere.

Per chi cercasse una vacanza capace di coniugare i servizi dell’Hotel alla privacy e al comfort di una casa, l’opzione “Your Cortina” offre la possibilità a gruppi di familiari o amici di prenotare in esclusiva un’intera ala o piano del Faloria a partire da 4 camere. Gli ospiti avranno a disposizione anche un’ampia area comune con personale dedicato, dove richiedere i servizi Food & Beverage.

Anche lavorare, immersi nel magnifico scenario di Cortina d’Ampezzo, è ora possibile: il Faloria ha pensato a un nuovo servizio di Smart Working. La nuova veranda dell’hotel è stata trasformata in uno spazio dedicato ai professionisti con 6 postazioni (nel rispetto delle misure di distanziamento), connessione Wi-Fi ad alta velocità, fornitura su richiesta di monitor e tastiera e servizio Food & Beverage a disposizione. Un ambiente disponibile gratuitamente su prenotazione tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 23, per gli ospiti dell’Hotel e gli esterni.

Per Maggiori Informazioni: www.faloriasparesort.com