lunedì 2 novembre 2020

MARYLING: Un'esclusiva Capsule per Rinascente Milano Piazza Duomo

MARYLING rafforza il suo legame con la città di Milano e il suo impegno sulla sostenibilità introducendo una Capsule Collection in chiave Re-Cycling.


Il marchio Womenswear “Made in Italy” fondato nel 2010, che propone Collezioni ready to wear di alto livello aprirà nel mese di Novembre 2020 un innovativo pop-up store in chiave green a 360 gradi all'interno di Rinascente Milano Piazza Duomo. Un impegno, quello verso la sostenibilità, già avviato dal Team di Designer e dal management del marchio, che per la stagione invernale si è concretizzato in una Capsule Collection unica, che utilizza materiali riciclati, e che sarà distribuita in esclusiva da Rinascente Milano Piazza Duomo.

La Special Collection è realizzata con materiali ecosostenibili in poliestere riciclato post-industriale. Creato da bottiglie di acqua di plastica recuperate in Italia, il filato viene prodotto internamente rendendolo un tessuto 100% riciclato “Made in Italy”, che risponde ai requisiti etici della certificazione GRS-Global Recycle Standard.

L’allestimento presente nel punto vendita utilizza elementi che ricreano pietre e ciottoli di grandi dimensioni con caratteristiche amorfiche. Tutti gli oggetti del layout sono stati riprodotti a partire da fotografie e realizzati con stampi di resina riciclata al 100% o con carta mch da rifiuti indesiderati di questo materiale. Inoltre, il visitatore dello store MARYLING in grado di vedere il proprio riflesso mentre passa accanto agli oggetti, attraverso un sottile strato di rivestimento metallico esterno, rigorosamente non tossico.

Per Maggiori Informazioni: www.maryling.com