venerdì 6 novembre 2020

Bayria Eyewear: La nuova Limited Edition “To Lucio Fontana”

Occhiali declinati in Total Black dal forte impatto visivo. Una linea essenziale capace di destare l’attenzione al primo colpo d’occhio.


Bayria Eyewear presenta “To Lucio Fontana”, la sua prima Special Edition: un esemplare decisamente unico, una montatura completamente nera, realizzata in acetato nero lucido Osaka, posta in netto contrasto con lenti cosmetiche dai colori flash: arancio, verde lime e light blue. Quasi un monolite inciso, dalla forma estremamente definita e geometrica, con una doppia asta che crea giochi di luce tra lucido e opaco.

To Lucio Fontana” è un modello reso unico e raffinato da incisioni nelle lastre. Proprio le incisioni, si ispirano all’arte di Fontana, nella quale la superficie stessa della tela, interrompendosi in rilievi e rientranze, entra in rapporto diretto con lo spazio e la luce reali. Pittore, scultore e ceramista, Fontana ha infatti fondato lo spazialismo, cercando di definire il mondo in cui viviamo bucando e tagliando la superficie pittorica. La sua arte rappresentava opere monocrome con buchi e i tagli, attraverso i quali egli interrompeva l’illusorietà della tela come supporto per il disegno.

La Special Edition è disponibile in soli 100 pezzi, ciascuno riportante una differente incisione, ognuno unico e da Collezione. Tutte le incisioni e le finiture sono realizzate a mano in Italia.

Per Maggiori Informazioni: www.bayriaeyewear.com