domenica 13 settembre 2020

Massimo Dutti: La nuova Limited Edition Movement Study. The FW20

Massimo Dutti presenta Movement Study. The FW20 Limited Edition Collections Men & Women. Un'iniziativa che rappresenta un ulteriore passo avanti lungo il cammino intrapreso dalla marca nell'organizzazione di Fashion Show sempre caratterizzati dalla creatività e dall'alta tecnologia.

Massimo Dutti sorprende i suoi Follower con un progetto unico in cui la passerella si trasforma in un microcosmo illustrativo di creatività e avanguardia. L'intero progetto è costruito sulla base di un Art Concept rigorosamente definito e di una solida narrativa estetica, che si sviluppa su un piano di rappresentazione visiva e un discorso creativo unico che sostiene principi quali qualità, coerenza e rigore, tutti appartenenti al DNA della firma.


Inerente al progetto visivo Movement Study, nasce una storia fotografata da Karim Sadli e interpretata da un cast di eccellenza: Felice Nova Noordhoff, Edie Campbell, Malick Bodian, Parker Van Noord, Victor Nylander, Sarah Dahl, Julie Trichot, Damaris Goddrie e Quentin Demeester.

La Collezione donna scrive un nuovo capitolo caratterizzato da un'infinità di successi che dettano le tendenze del momento. Ispirazione, materiali pregiati e contrasti cromatici invitano alla scoperta e compongono una nuova stagione che mostra una chiara preferenza per la sobrietà più versatile.

La Collezione uomo invece si preoccupa della funzionalità e della frugalità delle forme attraverso articoli dalla struttura essenziale che garantiscono libertà di movimento. Una Collezione che trova un equilibrio tra creatività e funzionalità, e comunica i messaggi di autenticità che caratterizzano il presente.

Anche gli accessori mostrano il loro lato più austero nei loro precetti estetici, rendendo particolare omaggio alla squisitezza e alla sobrietà attraverso linee strutturate ed intense, con qualche concessione al colore.

Per Maggiori Informazioni: www.massimodutti.com