domenica 30 agosto 2020

Salvatore Ferragamo: La nuova Campagna A/I 2020-21

Per la nuova Collezione A/I 2020-21, Salvatore Ferragamo propone una Campagna che invita lo sguardo alla ricerca di un nuovo punto di vista. In uno studio Londinese, il Direttore Creativo Paul Andrew ha realizzato un portfolio di immagini che riflette la profondità e la ricchezza delle calzature, del prêt-à-porter e degli accessori della stagione.

Gli still-life degli accessori - posizionati accanto a immagini Total Look - sono stati realizzati con imposizioni simmetriche sfocate in primo piano, per costringere l’occhio a rintracciare il soggetto. I ritratti di Mariacarla Boscono, Malick Bodian e Luca Lemaire partecipano a un gioco ben costruito tra primo piano e background, dove le ombre e le forme diventano protagoniste assolute dell’immagine.

Negli scatti, dove troviamo sia primi piani che figura intera, il rapporto tra primo piano e sfondo è completamente ribaltato, si rispecchiano la precisione e l’ampiezza della Collezione: il risultato è una galleria di immagini magnetiche che incarnano il Know-How e l’estetica di Salvatore Ferragamo.

Volevo creare una campagna raffinata e colorata che invitasse lo spettatore ad ammirare le lavorazioni e la bellezza intrinseca dei singoli prodotti, ma anche ad apprezzare l’impatto generato dai total look - dichiara Paul Andrew - È una campagna basata sul rapporto tra superficie e profondità, che gioca con i concetti di primo piano e sfondo per indurre l’occhio a un esercizio di messa a fuoco, alla ricerca della bellezza. L’interazione tra Mariacarla, Malick e Luca, con le loro differenti personalità, ci ha permesso di dare ulteriore profondità e spessore al risultato finale. Ora più che mai è giusto mettere in discussione le nostre prospettive per vedere il mondo con occhi nuovi.

Per Maggiori Informazioni: www.ferragamo.com