domenica 30 agosto 2020

Cuoio di Toscana e Dolce&Gabbana: Insieme, per gli esclusivi eventi di Alta Moda

Cuoio di Toscana, il Consorzio Leader nella produzione di cuoio da suola, con quote di mercato pari al 98% di quello Italiano e oltre l'80% a livello Europeo e che ha come partner le principali griffe Internazionali, è stato scelto per la propria natura di eccellenza per la realizzazione di alcuni pezzi esclusivi - un capospalla e due accessori - che Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno inserito nella straordinaria collezione maschile di Alta Sartoria e per la copertina di un libro, edito in edizione limitata, dedicato agli artigiani di Firenze.

Il Rinascimento fiorentino per noi rappresenta lo straordinario, la creatività pura, l'abilità manuale di altissimo livello, così come l'amore per l'arte, il Fatto a Mano e l'Italia sono da sempre punti fermi del nostro lavoro. Coinvolgere gli artigiani è stata una scelta naturale, siamo stati conquistati dalla loro sapienza, maestria e devozione”, commentano Domenico Dolce e Stefano Gabbana.


La tre giorni di eventi Dolce&Gabbana, in collaborazione con Pitti Immagine e il Comune di Firenze, ha portata internazionale - spiega Antonio Quirici presidente del Consorzio Cuoio di Toscana - promuove l'immagine della città e del suo indotto in maniera alta e importante. Per questo è in linea con gli obiettivi del Consorzio che promuove il valore di una materia prima così iconica e sostenibile, apprezzata e riconosciuta su tutti i mercati. Questo evento è per noi motivo di orgoglio perché celebra la maestria e il prestigio del Made in Italy e del Made in Tuscany, valori che sono comuni.”

Per Maggiori Informazioni: www.cuoioditoscana.it