lunedì 8 giugno 2020

Italicus: Nasce l'ART OF ITALICUS 2020, CREATIVE TALENT

Italicus, Rosolio al Bergamotto diventa il protagonista assoluto di un Art Contest Internazionale, celebrando il suo compleanno e il suo forte legame identitario con l’arte e l’innovazione, dando vita all’ART OF ITALICUS 2020, CREATIVE TALENT.

Durante le limitazioni imposte a causa dell’emergenza Covid-19, la scelta di Italicus è stata quella di organizzare una competizione tra opere d’arte originali in formato digitale per ispirare talenti in tutto il Mondo con una sfida artistica diversa dal solito.


All’ART OF ITALICUS 2020, CREATIVE TALENT, è organizzato in collaborazione con Moniker, Leader nella valorizzazione dell'arte urban e contemporanea, possono partecipare artisti emergenti, professionisti e non, Under 35. Illustratori, grafici, pittori, artisti di collage e digital artist italiani sono chiamati a concorrere insieme ad artisti provenienti da altri 14 Paesi: dagli Stati Uniti alla Spagna, dalla Norvegia all’Australia. Italicus chiede di usare tutta la loro fantasia artistica e creativa per rappresentare il momento tradizionale dell’aperitivo Italiano, raccontando la storia di Italicus.

Gli artisti possono inviare le loro opere entro il prossimo 13 Luglio 2020. Tutti saranno sollecitati a usare la tecnologia digitale come parte del processo creativo o di presentazione. I lavori possono essere realizzati con diverse tecniche: in stop motion, animazioni, immagini in movimento, illustrazioni digitali o dipinti. Una volta chiusa la fase di invio degli elaborati, sarà predisposto un sistema di voto pubblico. Sarà possibile esprimere la propria preferenza accedendo alla piattaforma, tramite il sito dedicato al contest, da dove si potranno ammirare le opere artistiche.

Una giuria di esperti decreterà i tre artisti finalisti e, il prossimo 1 Settembre 2020, in concomitanza con il quarto anniversario di nascita di Italicus, saranno annunciati i tre vincitori dell’ART OF ITALICUS 2020, CREATIVE TALENT. Per i vincitori, oltre ai premi in denaro in palio, è prevista la partecipazione ad un evento globale dell’edizione 2021 di Art of Italicus.

Italicus è un prodotto italiano che oggi si trova in quasi tutto il mondo, ma con radici ben piantate nella sua terra d’origine - commenta il fondatore Giuseppe Gallo - È un aperitivo moderno che rappresenta lo stile italiano per la bellezza e il design, che abbraccia il patrimonio artigianale legato alla riscoperta del rosolio, con il sapore unico e inconfondibile di bergamotto IGP calabrese. Mi piace definirlo come un vero e proprio ‘sorso d'Italia’: gli ingredienti.”

Per Maggiori Informazioni: www.rosolioitalicus.com (Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni)