mercoledì 3 giugno 2020

Innbamboo: Bamboo Masque la mascherina 100% Green

Una mascherina bella, sicura ma sopratutto Green! Innbamboo®, con le sue linee Fashion di foulard, borse e scarpe in fibra di bambù, ha fatto della combinazione perfetta tra tradizione e innovazione il proprio tratto distintivo.

A caratterizzare tutti i prodotti Innbamboo sono, fin dalla sua nascita nel 2013, qualità ed ecosostenibilità delle materie prime, lavorazione artigianale e 100% "Made in Italy". Che oggi trova una sua nuova applicazione nella Bamboo Masque®. L’azienda ha avviato la produzione di mascherine durante l’emergenza Coronavirus, attraverso un’azione di solidarietà diffusa che - grazie al coinvolgimento di sartorie, laboratori e altri fornitori di fiducia - ha permesso di trasformare centinaia di metri lineari di bambù in mascherine distribuite gratuitamente sul territorio Nazionale.


Nasce così Bamboo Masque®, prodotta con tessuto misto di lino e bambù ad uso civile, che riesce nel difficile compito di conciliare igiene, comfort ed eleganza. Composta da un interno caratterizzato dalla suggestiva fattura irregolare e delicata e da un esterno idrorepellente in grado di assicurare un’adeguata funzione di filtraggio e protezione, Bamboo Masque® è antibatterica, lavabile e quindi riutilizzabile nel tempo. Per l’igienizzazione possono essere utilizzati sistemi naturali come la vaporizzazione durante la fase dello stiro.

La mascherina è disponibile in 3 dimensioni e contraddistinta dall'inconfondibile stile artigianale di Innbamboo®, la nuova linea riproduce alcuni dei modelli e delle texture più apprezzati tra quelli dei Foulard Bamboo® (oltre 450 referenze), come i decori floreali Botticelli e Gauguin e le fantasie astratte Monet e Basquiat.

Come tutti i prodotti Innbamboo®, anche questa innovativa e originale linea di accessori è realizzata e distribuita all’interno di una filiera interamente controllata e tracciabile, certificata Vegan Ok e realizzata con filati certificati Ecotex®.

Per Maggiori Informazioni: www.innbamboo.it