martedì 30 giugno 2020

Fendi: La nuova Collezione Fendi California Sky

Fendi porta un tocco di vibrazione californiana dinamica e vivace nella sua Collezione Prefall 2020 progettata da Silvia Venturini Fendi, attraverso una collaborazione esclusiva con l'artista visivo di Los Angeles Joshua Vides, in seguito al pop-up Harrods Fendi Café e al Bar Peekaboo dello scorso Luglio.

Per Prefall 2020 di Fendi, Joshua Vides, una delle figure più interessanti della scena artistica contemporanea conosciuta in tutto il mondo per il suo stile unico di pennarelli bianchi e neri, offre il suo trattamento da capogiro, da cartone animato, per una gamma di donne, uomini e bambini pronti da indossare.


In linea con il suo stile inconfondibile, Joshua Vides ha elaborato una tavolozza di colori in bianco e nero tra cui il suo stile marcatore, punteggiato da tocchi celesti e viola glicine, per creare affascinanti effetti tromp-l'oeil 3D mappando le cuciture e i bordi di un gamma di stili urbani e resort. Ha anche reinterpretato un motivo floreale allover vibrante e stravagante e ha rielaborato Fendi Bollo e l'iconico Logo FF, schizzato su uno sfondo degradato ispirato alle sfumature del cielo romano, con un'esuberanza grafica da cartone animato.

I motivi decorativi accattivanti concepiti da Joshua Vides conferiscono un atteggiamento artistico e audace ai disegni delle donne, che combinano elementi urbani e stili resort. Principalmente focalizzata su fabbricazioni leggere, la collezione spazia da giacche a vento in nylon esperte di strada, pantaloncini da ciclismo in rilievo, maglie compatte e pantaloni in denim stampati a lussuosi cappotti e cardigan in pelliccia piuma, giacche imbottite reversibili, giacche in pelle traforata, nonché una selezione di eleganti serate stili realizzati in tessuto jacquard cloqué testurizzato. Per le fughe sulla spiaggia, i caftani e i camicie in popeline sono mostrati accanto al beachwear e al activewear per un'atmosfera energica e dinamica.

Lo stile marcatore di Joshua Vides conferisce inoltre un carattere distintivo agli accessori iconici di Fendi, dalle iconiche borse Peekaboo e Baguette, mostrate in una morbida pelle imbottita, al nuovo shopper Fendi Roma, alle esclusive fodere posteriori Colibrì e alle sneaker FF Fluid realizzato in pelle lucida.

La stessa stravaganza grafica definisce la selezione Uomo, dove effetti tromp l'oeil, dettagli sfumati, fiori e motivi Logo FF rivisitati danno una svolta a giacche di cotone, bluse in raso, capispalla in pelle goffrata, felpe, magliette, pantaloni in denim, pantaloni in cotone, pantaloni bermuda e accessori, tra cui l'iconica Baguette, una piccola custodia da viaggio, uno zaino, un marsupio, piccoli articoli in pelle, scarpe da ginnastica, sandali e diapositive.

La Collezione Kids completa l'offerta per la famiglia con la grafica di Joshua Vides, lo stile marcatore in bianco e nero e il Logo rivisitato FF, per aggiungere un tocco divertente a giacche a vento per bambini, camicie di cotone, pantaloncini, abiti e accessori iper femminili come slip su scarpe da ginnastica, sandali e zaini.

Per Maggiori Informazioni: www.fendi.com