mercoledì 6 maggio 2020

Borgo San Gaetano: Vi invita nel "salotto" della Basilicata

La Basilicata, è la nuova meta emergente per una vacanza Cool senza rinunciare perà al suo Charme.

La Regione Basilicata offre infatti un' offerta turistica tra mare, monti, splendide colline, borghi e ovviamente un' ottima proposta culinaria.
Il modo migliore per conoscerla è lasciarsi avvolgere dal suo fascino, discreto come un profumo di classe, scegliendo un luogo che ne incarni lo spirito autentico per il soggiorno.

Il Borgo San Gaetano di Bernalda (MT), è un Relais di grande Charme, perfetto per la sua atmosfera di Lusso appena sussurrato. Un antico spazio nel quale sono state ricavate Suites raffinate e accoglienti, dove si respira l’amore per i dettagli di pregio e la cura dei materiali originali. Il paese di Bernalda è un piccolo gioiello, non per nulla è nota come il “salotto” della Basilicata. Ricca di eventi culturali, vivace ed elegante, vanta una movida notevole per una cittadina di provincia e una vasta scelta di locali e ristoranti. Da non perdere il suo Castello, che domina il borgo antico, e una passeggiata nella strada principale, sulla quale si affacciano le residenze signorili.

La sua posizione geografica è strategica per un soggiorno che consente di esplorare la regione, attraverso visite guidate che possono anche essere organizzate su richiesta, e personalizzate, da Borgo San Gaetano. A soli 12 Km. infatti c’è Metaponto, con il suo splendido mare e un parco archeologico dove si trova uno dei templi meglio conservati della Magna Grecia, le Tavole Palatine. A 40 Km. sorge invece la città di Matera, realtà unica al Mondo con la sua pianta urbanistica e i suoi Sassi: è un vero spettacolo anche solo vedere come a seconda delle ore del giorno e della luce le pietre delle case cambino colore. In un’oretta è possibile raggiungere anche la parte più montuosa della regione, che si trova nella provincia di Potenza, attraversando borghi come Miglionico, o Tricarico.

Qui la natura è da sempre protagonista, fin da tempi molto antichi i villaggi sono stati costruiti in modo naturalmente in armonia con l’’ambiente, e ancora oggi si percepisce questa continuità spontanea. La riscoperta - anche cinematografica - della Basilicata nasce anche da queste atmosfere: sembrerà di vedere set naturali, a cielo aperto, con le pecore al pascolo e i paesini abbarbicati alle colline. La sera, rientrando a Bernalda, si comprende come la Lucania sia uno stile di vita, oltre che un territorio geografico.

Per Maggiori Informazioni: www.borgosangaetano.com