martedì 5 maggio 2020

Alexandra Pellegrino: La nuova Collezione A/I 2020-21

Alexandra Pellegrino, per la prossima Collezione A/I 2020-21 si affida all' eleganza e alla femminilità con tocchi di colore e fiori.

Nonostante il suo Brand sia giovane, Alexandra è riuscita a dimostrare le proprie idee, affacciandosi nel mondo della moda con la riscoperta di valori sartoriali che sembrano ormai scomparsi sulla scena del “Fast Fashion”.


Alexandra, cosa vuole rappresentare la sua moda?
Posso dire che sono due le parole-chiave che mi guidano: sartorialità e qualità puramente italiane. Ma non solo, i miei abiti parlano anche di un Made in Italy puro ed ecosostenibile. Si tratta per me di un forte desiderio di sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente e di rispetto totale per la natura e così’ i miei tessuti sono molto delicati sulla pelle e capaci di donare un confort altissimo riguardo all’indossabilità. Parliamo infatti di fibre naturali come ,per esempio, la seta pura e il raso di seta. Anche le fodere degli abiti sono tutte in seta, per renderli più’ caldi e al tempo stesso ancora più pregiati.

Ed ora, Alexandra, cosa ci può dire riguardo alle sue due parole-chiave sartorialità e qualità di cui ci accennava prima?
Sicuramente sartorialità vuol dire ricerca molto attenta ai dettagli per un’estetica di massimo livello e la qualità ne è la diretta conseguenza. La preziosità degli abiti si traduce anche in colori e stampe blu e oro satinate, capaci di dare più luce alla stagione invernale e di ricollegarsi al mondo dell’arte con sfumature eleganti e fiori scontornati. Le creazioni asimmetriche poi hanno la finalità di essere estremamente versatili per rendere speciali sia una serata che una cerimonia importante. Un abito deve essere una di quelle cose belle che può far stare bene e rendere felici.

Le creazione di Alexandra Pellegrino sono disponibili presso Modern Showroom via Bartolomeo Giuliano 6N01 - Milano

Per Maggiori Informazioni: www.alexandrapellegrino.it