domenica 1 marzo 2020

#MFW: Hussain Harba

Hussain Harba ha presentato in occasione di Milano Moda Donna, la nuova Collezione A/I 2020-21, in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano presso Libreria Bocca dal 1775.

L’arte e la moda sono da sempre un accostamento indivisibile. Un rapporto di vecchia data che ha origine nel' 900 con le Avanguardie. Hussain Harba, architetto, designer e artista visionario ed eclettico, ha dichiarato: “Amo il bello in tutte le sue forme e in tutte le sue applicazioni. Naturalmente anche la moda non si sottrae al mio interesse. Realizzo oggetti che uniscono la ricerca estetica alla scelta dei materiali pregiati e firmo borse dove il colore, ancora una volta, è protagonista”.


Hussain Harba è conosciuto in Italia per aver riproposto la famosa poltrona Joe, prodotta dall’azienda Poltronova a partire dal 1970, in una versione Pop, ha attirato su di sé l’attenzione della moda grazie alla creazione di una linea di accessori donna, con una forte ispirazione nel Design. Casette come borse, realizzate dai laboratori della nostra eccellenza artigianale, che sembrano uscire da un mondo immaginario, come dal Paese delle meraviglie di Alice.

Le Mini-Home, così ha chiamato la sua Collezione Hussain, sono un omaggio alla casa intesa come simbolo di sicurezza e serenità che custodisce e protegge il mondo di ognuno. I modelli, quasi tutti pezzi unici, giocano su accostamenti originali di colori e sono realizzati in materiai pregiati.

I colori sono la primavera del design e l’espressione degli stati d’animo. Amo il colore perché è segno di una spontaneità che oggi manca. Personalmente lo utilizzo in tutto ciò che creo: dagli art-objects, alle borse, da gioielli alle poltrone. Anche il mio studio è un’esplosione di cromie che, apparentemente sono in contrasto tra loro, ma insieme creano un’armonia gioiosa che mi fa stare bene”.

Per Maggiori Informazioni: www.hussainharba.com