martedì 31 marzo 2020

2010 Limited Edition: Le Collezioni in Limited Edition

Il designer e architetto Cristian Sutti, da sempre lavora nel mercato dei gioielli e dei beni di Lusso, da sempre ama gli oggetti Vintage che ricerca con cura nei mercatini e nei negozi di antiquariato, durante i suoi viaggi in giro per il Mondo.

Nasce così
2010 Limited Edition, un Brand che si pone come obiettivo di valorizzare oggetti a cui dare nuova vita in edizione limitata. Un progetto dedicato a chi ama i dettagli, che non segue le tendenze ma preferisce creare il proprio stile con accessori unici e “Made in Italy.

Tutto nasce da una macchina per scrivere, una Corona portatile del 1932 acquistata in un mercatino dell’antiquariato agli inizi degli Anni’ 90. L’idea iniziale era di restaurarla e renderla nuovamente funzionante ma Cristian Sutti decise di darle una seconda vita cambiandone la funzione: trasformare quei tasti, ricchi e carichi di storia, ognuno diverso dall’altro, in anelli. Così ha preso forma la Collezione Heritage Letters by 2010 Limited Edition: gioielli realizzati con tasti originali in bachelite nera, o nella più rara variante bianca, recuperati da macchine da scrivere d’epoca dagli Anni‘ 20 alla metà dei ‘40. Le montature, dal Design moderno, sono in Argento 925, in oro 9 o 18 Kt.

C’è anche la versione in argento brunito, lucido o satinato, ideata in esclusiva per la Collezione dello stilista Antonio Marras. La linea comprende anelli da uomo e donna, ciondoli, bracciali, gemelli e bottoni per creare Look ultra personalizzati. Il progetto si è man mano sviluppato e ora 2010 Limited Edition offre una gamma di prodotti che rispettano la filosofia del marchio come le borse con diverse funzioni d’uso:

-
Military Bag: borsoni per il week end e il tempo libero recuperati dagli equipaggiamenti dell’Esercito Italiano, precisamente dei Carabinieri, sono in tessuto di tela militare originale e vengono rifinite a mano in cuoio toscano testa di moro. Alcune raccontano la propria storia con piccoli segni di usura, con le iniziali del soldato che l’aveva in dotazione o, con il nome dell’amata nascosto all’interno di una tasca. Dettagli che le rendono Limited Edition, uniche e irripetibili. La linea include anche la bisaccia/marsupio fornita di cintura in cuoio o catenella in acciaio brunito per cambiare la funzione d’uso a secondo delle esigenze.

-
Messenger Bag: la loro forma si ispira alle borse a tracolla usate in passato dai postini, un’originale alternativa alla borsa da lavoro. Sono in pelle al vegetale rigida disponibile in tre colorazioni. Chiuse da una fascia elastica in diverse fantasie e colorazioni per un’ulteriore personalizzazione.


2010 Limited Edition propone anche una linea di accessori e abbigliamento di gusto vintage:

-
The Pocket Polso: orologi da polso che prendono ispirazione dai vecchi cipolloni da tasca. Due anse e l'aggiunta del cinturino fanno si che il quadrante risulti ruotato di qualche grado verso destra rendendo l’orologio ideale per motociclisti e piloti d'auto. Il cinturino, disponibile in diversi colori,  è in nylon leggero e resistente tipo "NATO".

-
The Dice: i dadi originali dei casinò di Las Vegas trasformati in simpatici e originali  portachiavi.

-
The Belt: cinture che intrecciano materiali esclusivi, lana e cachemire, a un filato tecnologico che le rende super resistenti. La lavorazione artigianale di questo prodotto richiede fino a 40 giorni.

-
Magliette e felpe dalle simpatiche stampe  in 100% cotone e gilet sottogiacca  in nylon dedicati a chi viaggia e si muove in moto e scooter.
Per Maggiori Informazioni: www.2010le.com