lunedì 24 febbraio 2020

#MFW: Baldinini

Un Democratic Luxury caratterizza la Collezione A/I 2020-21 di Baldinini che si fonde con eleganza essenziale e virtuosa, la cui essenza è racchiusa nel Logo GB OFFSET che crea un suo concetto estetico centrato sul desiderio di personalizzazione.

Il nuovo classico secondo Baldinini si declina in pump, tronchetti e stivali: autentici status symbol, hanno forme sfilate, squadrate o arrotondate e prediligono i materiali nobili, come il vitello primofiore, il camoscio, il cocco al vegetale. Femminilità fa rima con il bon ton pulito degli Anni' 90, le cui nuance sono polverose e naturali e scaldano linee minimal su architetture armoniche mentre l’eleganza traslata dal mondo equestre assume toni vagamente Country portando in primo piano pellami eleganti, tacchi preziosi, lavorazioni uniche, tutte protagoniste di un wild west in chiave metropolitana.


Città selvaggia ma anche punk, da affrontare con ai piedi anfibi e sneaker impreziositi da borchie, da catene e da piercing: qui il passato ritorna nei colori e nel mood che sembrano sottratti a Caravaggio ma riletti in toni urbani, rock e glamour. La passione Animalier - concentrata su pitone maculato e su cocco selvaggio - è, invece, must di stagione per firmare stivali e cuissard di ispirazione eighties realmente irresistibili.

Il Lusso si unisce allo sport, l’attenzione si sposta su materiali tecnici e performanti che rendono le prestazioni, anche in città, da vere campionesse di stile: sono le sneaker a essere protagoniste sui nastri di partenza, trasformando la tendenza in statement e diventando accessori quotidiani e iper versatili, grazie a una silhouette street combinata al DNA Luxury di Baldinini. Amanti della montagna? Niente paura! C’è spazio anche per il modello che sceglie vitello e pelliccia per affrontare le vette (urbane) con un alto - naturalmente - coefficiente di stile.

Per Maggiori Informazioni: www.baldinini-shop.com