martedì 14 gennaio 2020

Vicenzaoro: L'esclusivo evento Visio.Next

Un panel decisamente d’eccezione aprirà, il prossimo 17 Gennaio alle ore 17.00 presso il Palladio Theatre, l’edizione 2020 di Vicenzaoro January, la manifestazione di riferimento internazionale del settore orafo gioielliero organizzata da IEG - Italian Exhibition Group nel quartiere fieristico di Vicenza (17-22 Gennaio). 

Nato da un progetto che segue le linee strategiche definite da ICE per supportare l’evoluzione e il potenziamento dell’intero comparto orafo e gioielliero, Visio.Next, è l’evento di apertura della Manifestazione, propone una valutazione complessiva dell’industria orafa "Made in Italy". 

La Partnership con
Club degli Orafi Italia è in linea con il rinnovato posizionamento di Italian Exhibition Group come piattaforma leader di innovazione e sviluppo a servizio delle aziende del settore. Club degli Orafi Italia è lieto quindi di contribuire all’organizzazione dell’incontro anche attraverso il coinvolgimento di tre Soci quali Bvlgari, De Beers e Vhernier. Come preservare il nostro patrimonio di creatività e know-how artigiano e industriale? Come facilitare l’innovazione nel disegno, nella produzione e nella distribuzione del Made in Italy per accrescere la sua competitività nel mercato globale, in profondo mutamento per modalità e tipologie di consumo? 
 
Sono queste alcune delle domande su cui si confronteranno, moderati dal direttore di MF Stefano Roncato:

- Stephen Lussier, Executive Vice-President Consumer and Brands di De Beers Group
- Eleonora Rizzuto, Sustainable Development Director di Bulgari & LVMH Italia
- Larry PelzelNeiman Marcus Vice President and Divisional Merchandise Manager for Precious
- Isabella Traglio, Deputy Director General Vhernier
- Claudio Marenzi, CEO di Herno e Chairman di Confindustria Moda

Saranno dunque i protagonisti della filiera orafa e gioielliera e i rappresentanti del mondo del fashion a delineare le linee strategiche di uno sviluppo sempre più sostenibile, partendo da un’attenta riflessione sull’intera catena di valore del settore, sul suo impatto sulle dinamiche distributive e sulle decisioni d’acquisto dei consumatori finali. L’evento sarà trasmesso in streaming su: www.vicenzaoro.comwww.facebook.com/vicenzaoro

Per Maggiori Informazioni: www.vicenzaoro.com/it/january