martedì 14 gennaio 2020

#MFW: Chorustyle

La nuova Collezione A/I 2020-21 si presenta con un' approccio urbano, perfetto da mattina a sera, in cui l’attitudine dal tocco leggermente sportivo si evolve fino a rappresentare un modo di vestire disinvolto e quotidiano di Chorustyle.

Un vezzo e, contemporaneamente, un’ispirazione che rilegge il mondo active in chiave metropolitana e che fa dell’eleganza degagé - ma sempre assolutamente studiata - il suo centro virtuoso e stilistico. Protagonista il jersey, tessuto duttile per antonomasia, che dispiega la sua variegata essenza di texture in capispalla performanti, amplificando l’anima classica di giacche e piumini, dalle linee pulite e dalla costruzione sofisticata.

L’identità del nuovo vestire contemporaneo si dispiega nei pantaloni per lui dai toni leggermente sportivi che rappresentano il nuovo concetto di Formal-Chic e che sono perfetti anche nei momenti formali. Un inno allo stile e alla classe, declinata in chiave urban, che si completa con l’utilizzo di materie nobili - il double a saglia di lana, l’effetto pelliccia dato da alpaca e mohair, le ciniglie dall’aspetto fustagno - unite all’anima liscia e sofisticata del velluto liscio in seta. L’atmosfera è quella dei College Anni‘ 60 che si respira nell’incrocio di contrasti che rendono viva la Collezione mentre l’ispirazione high tech percorre, silente, ogni capo, diventando sempre più la firma caratteristica del Brand.

Per la donna di Chorustyle invece, sceglie texture bi-materiche a contrasto e chantilly posizionati sui capi in maniera strategica: una femminilità senza compromessi, che indugia sui dettagli e predilige la luminosità di paillettes dal taglio leggermente opaco. Una palette attuale e rassicurante alterna cammelli dai toni di calore diversi ai verdi dal sentore di sottobosco, ai fanghi e ai grigi; non mancano accenti di oro, di senape e di rosa mentre il maron cioccolato e il crema arricchiscono le cromie con il loro animo avvolgente.

Focus sull’ecosostenibilità per una capsule in cashmere green - per lei e per lui -, il cui spessore gioca sulle finezze più grintose fino a quelle più morbide per jumpsuit e jogging che rivoluzionano l’approccio alla texture più nobile e la rendono dinamica, ironica ed estremamente giovane. Il tutto realizzato con un procedimento in grado di rigenerare gli scarti delle fibre più preziose e di riportarle a nuova vita: il risultato è un cashemere amico dell’ambiente, non solo eccellente ma anche certificato con i migliori standard ecologici globali per l’integrità dei materiali durante la filiera del riciclo (Grs).

Per Maggiori Informazioni: www.chorustyle.it