sabato 4 gennaio 2020

Simone Finetti: Protagonista a Pitti Immagine Uomo per Sseinse

Sseinse, il Brand Internazionale di casualwear Uomo, prosegue la sua recente tradizione di incontro tra moda e food, iniziata lo scorso Giugno con la presenza in fiera di Ciro Oliva di Concettina ai Tre Santi, invitando a Firenze un altro giovane e dirompente Chef Italiano.

Simone Finetti, giovane punta di diamante della cucina Italiana, sarà presente in Fortezza da Basso il 7 e 8 Gennaio 2020 presso l’area espositiva del Brand e stupirà gli ospiti di Sseinse con uno dei suoi esclusivi showcooking. Simone nasce a Lugo di Romagna nel 1989 e diventa popolare grazie alla sua partecipazione alla quarta edizione di Masterchef Italia. Amato dal pubblico, che ne apprezza spontaneità e simpatia, torna su Sky nel 2018 per MasterChef All Stars e, nel contempo, inizia un percorso professionale e mediatico che lo porta a rappresentare all’estero la nostra cucina.

Frequenta la scuola di alta cucina Alma di Gualtiero Marchesi per poi specializzarsi con Giacinto Rossetti e poi con Max Mascia e Valentino Mercattili, professionisti di assoluto livello e gestori di ristoranti tre stelle Michelin famosi in tutto il Mondo. Simone Finetti partecipa con regolarità a Detto Fatto di Rai Due presentando al pubblico le migliori ricette romagnole con un focus sulla pasta, piatto di cui è maestro, ed ha di recente presentato il suo primo libro “Heroes, gli inconsapevoli eroi della cucina” edito da Hoepli.

Gli showcooking fiorentini di Simone Finetti avverranno nei pomeriggi del 7 e 8 Gennaio presso lo stand Sseinse sito nel viale di Cortile Arsenale.

“Il cuoco non è nient’altro che un umile servitore della materia prima nobile e dei suoi ospiti”
Simone Finetti

Per Maggiori Informazioni: www.sseinse.com