giovedì 3 ottobre 2019

#MFW: Vic Matiè P/E 2020

Concepita dal direttore creativo Silvia Curzi su un’idea di femminile anticonvenzionale, androgino, Internazionale e contemporaneo, la Collezione Vic Matiē P/E 2020 si collega alla Collezione uomo, alla sua seconda uscita, nell’atteggiamento Unisex della parte sportiva e urbana caratterizzata dalla presenza di suole chunky e colorate.

Le running shoes hanno tomaie ultraleggere, elasticizzate e nel nuovissimo tessuto tecnico trasparente con cuciture zig zag a contrasto; le sneakers old skool sono in pelle, hanno stampe logo evidenti e righe all over che invadono suola e tomaia. Inspirazione no gender anche per hicking e combat boots con macro suola che per sottrazione di elementi si trasformano in trekking sandals urbani con fasce chiuse da buckle tecnici, con battistrada, leggero car colorato e cuciture zig zag in contrasto. L’anfibio con maxi car conserva l’aspetto tecno ma destrutturato ed è proposto in materiale tecnico sfoderato e in cotone lavato nero, bianco e sabbia.
Due le nuove versioni della cassetta: con tomaia drappeggiata in tessuto tecnico trasparente e in pelle con macro fiori colorati.

I sandali sporty con fussbet e car leggero hanno lacci mignon in pelle e rettile colorato, fiori in pelle e perle. L’area femminile della Collezione Vic Matiē Woman rappresenta una donna giovane, smart e poco costruita che segue la moda in modo leggero. Una donna che ama la fusione tra contemporaneità, valore delle cose e funzionalità dell’oggetto moda, elementi che prendono la forma di scarpe flat con punta sfilata e suola zeppata. Pantofole senza contrafforte, ballerine e flip flop in vitello leggermente bottalato, in tessuto jacquard e con decori.

Guarda agli Anni' 90 la versione estiva del tacco scampanato: la punta è squadrata e guardolata, i sandali hanno grandi fasce incrociate, le scarpe hanno il cinturino alla caviglia, le ciabattine hanno una fascia annodata, gli stivaletti sono in pelle sfoderata o tessuto con fantasia macro. Ispirazione Anni' 70 per il platform con tacco alto fasciato e leggermente svasato su sandalo con fascia annodata, mignon incrociati e cinturino alla caviglia. Elemento iconico del Brand, il texano è proposto in colorazioni insolite e guardolo ricoperto in pelle. Decorato da ricami e intarsi, in mesh trasparente o nella versione gaucho,in vacchetta.

Per Maggiori Informazioni: www.vicmatie.com