giovedì 3 ottobre 2019

#MFW: Ermanno Scervino P/E 2020

Un vero e proprio inno all’Italianità. Un’orgogliosa a"ermazione di capacità artigianali e creative, voluta da due persone che nelMade in Italy hanno sempre creduto fortemente e che nel 2020 festeggeranno il XX° Anniversario del loro lavoro.

Lo stile college è reinterpretato con esuberanza personale. Le fantasie sono protagoniste su camicie, top, pantaloni, gonne e abiti dai colori accesi, abbinati a maglie in cachemire o in impalpabile ciniglia a motivo argail, e declinate
anche nelle giacche maschili e nel nuovo pizzo arricchito di strass.


L’intimo come abito pubblico, tratto distintivo della Maison, passa dalle sottovesti alle vestaglie, preziose ed eleganti come abiti. La grande notte diventa la grande sera. In fantasia palma, maculata, rigata, check o a pois, riscrive il Daywear in chiave Glamour. Lo stesso pigiama, in materiali preziosi, sostituisce con nonchalance la formalità del tailleur.

La sartorialità, mai fine a se stessa, diventa sport. La pelle, morbida come seta, è usata per abiti, tute e giacche dai colori brillanti. Il jeans diventa stampa, anch’essa morbidissima, percorsa da motivi floreali.

Il Know How Italiano plasma materiali d’eccellenza in modi inediti. Piume realizzate con pizzi valencienne e pizzi ricamati impreziosiscono gli abiti. Per la sera, organze e pizzi plissettati esaltano la sensualità attraverso i giochi di trasparenza.

Per Maggiori Informazioni: www.ermannoscervino.com