venerdì 4 ottobre 2019

#MFW: Cividini P/E 2020

Si chiama wow ed è la nuova Capsule Collection uomo e donna realizzata in jersey e in maglia che Cividini presentata durante Milano Moda Donna.

La Maison sceglie la segmentazione e diversifica le Collezioni per rispondere ai molteplici target del mercato attuale, e per andare incontro alle nuove necessità della moda Social e Millennial. La scelta del nome non è casuale: wow è un’espressione del linguaggio giovanile, ormai entrata a pieno titolo nel vocabolario comune, per indicare sorpresa, stupore o emozione. Un’esclamazione, dal suono quasi primordiale, per definire la meraviglia di qualcosa che accade.


Come la “meraviglia” di reinterpretare un capo iconico e transgenerazionale come la T-Shirt, con tecniche artigianali e un alto contenuto creativo e artistico. Le grafiche di questa prima capsule wow P/E 2020 sono liberamente ispirate a opere di artisti contemporanei, e dipinte a mano dagli artigiani/artisti del team Cividini.

Il nostro obiettivo - spiega Piero Cividini, Co-Founder e Creative Director della maison - è quello di suscitare sorpresa e stupore. Un moto di meraviglia sia da parte della nostra clientela affezionata sia da parte di chi ancora non conosce il nostro brand e che, vedendo le proposte wow, scopra il grande lavoro che c’è dietro”.

La distribuzione è confermata per tutti i Paesi dove Cividini è già presente, in particolare nei mercati più importanti della maison (Giappone e U.S.A., oltre che Germania, Russia, Cina, Corea, Taiwan e naturalmente Italia), ma seguirà canali dedicati rispetto alle Collezioni Main. Sarà infatti acquistabile all’interno di department store che per tipologia e concept si rivolgono alla crescente nicchia di giovani consumatori, sensibili ai temi della sostenibilità e del valore artistico e artigiano di quanto scelgono di indossare.

Il progetto wow prevede che ogni stagione la Capsule sia caratterizzata da grafiche che sviluppino un tema sempre nuovo e diverso di stagione in stagione. Un tema che sia…WOW!

Per Maggiori Informazioni: www.cividini.com