lunedì 14 ottobre 2019

#MFW: Mario Valentino P/E 2020

Una fusione di idee quella che permea la nuova Collezione P/E 2020 di Mario Valentino, a partire dal suo concetto minimalista e storico della Maison Napoletana: il Logo MV, che da sempre segna quell’orientamento volto a differenziare ogni creazione di grande qualità progettuale e materica da quelle più “anonime” senza logotipo.

L’idea è quella di giocare sulle due lettere fonda le sue radici negli Anni’ 70 quando Mario Valentino iniziò a combinare le due iniziali MV, una incuneata nell’altra, in modo da alludere alla forma spigolosa di un cuore ad angoli acuti. E con lo stesso cuore e la medesima passione la seconda e terza generazione della Mario Valentino dà vita ad una Collezione dove il Logo MVMVMV, detto anche “bastoncino”, diventa elemento protagonista e caratterizzante di alcuni specifici modelli: i camperos. Proposti non solo nella versione colorata o ton sur ton nei colori pastello del rosa e azzurro, nella variante Animalier con “bastoncini” multicolor diventano una tendenza senza età.


Classici senza tempo che prendono vita dall’Heritage della Mario Valentino e resi contemporanei grazie alla visione futuristica di chi oggi li disegna. Un patrimonio immenso che si sviluppa in quattro modelli di punta: il tacco a stiletto ultra minimal, il tacco quadrato di ispirazione Vintage, il più “quotidiano” alto 3,5cm e il tacco flat.

Nella Collezione le forme sono estremizzate e diventano spigolose: con punte sfilatissime o perfettamente quadrate, queste ultime riprese per assonanza anche sui tacchi, sia nella serie delle décolleté, sia nei modelli flat o in quello che rappresenta un grande ritorno della stagione, il sabot, ma rigorosamente a tacco alto.

I cinturini dei sandali e delle ciabattine da sottili diventano alti, acquisendo così più importanza, e si annodano alle caviglie per esaltarne la silhouette; mentre i lacci, dove rimangono sottili quasi come dei fili, si fanno sempre più lunghi per arrampicarsi sin quasi al ginocchio di chi li indossa.

Per Maggiori Informazioni: www.mariovalentino.it