lunedì 7 ottobre 2019

#MFW: Hui P/E 2020

L’antica cultura Cinese incontra il sapere e la tradizione dell’Europa per dare vita a un mix contemporaneo ed elegante in cui l’aspetto decorativo delle antiche dinastie orientali diventa un prezioso dettaglio che arricchisce capi e accessori di tendenza.

La
nuova Collezione P/E 2020 firmata Hui ha, tra i suoi protagonisti, il Denim che acquista personalità attraverso l’utilizzo di ricami in bordure, anche sulle tasche, con polsi ricamati dalle infinite sfumature di colori e attraverso l’inserimento di soggetti che sono piccoli capolavori di antico, ma al contempo, modernissimo artigianato. Il rosso - colore chiave del mondo Cinese - viene reinterpretato con l’uso del crêpe satin che firma gli outfit monocromatici nei quali i bustier, iperfemminili, non dimenticano un’essenziale linearità. La preziosità dell’oro - altro atout della cultura orientale - risalta come profilo sui dress e sulle tute in cady e in organza, realizzate nel più candido bianco latte.


E ancora focus sui colori: l’energia del giallo si unisce ai verdi lagunari per dare nuova identità ai capospalla dalla silhouette allungata, alle gonne a portafoglio e agli abiti dalla linea ad A ricamati e stampati. Texture nobili come il tulle e lo chiffon, nelle sofisticate tonalità del nude e del nero, giocano con le sovrapposizioni nelle tuniche e nei Long Dress che nascondono un’austera sensualità.

Per Maggiori Informazioni: