lunedì 7 ottobre 2019

#MFW: Fendi P/E 2020

Immersa nel calore di un'alba Italiana, la nuova Collezione Fendi P/E 2020 è disegnata da Silvia Venturini.

Fendi traccia un percorso di giocosa opulenza in una giornata estiva. Fiori ricercati e texture eteree si intrecciano per ingannare l'occhio, esibendo scorci dell’artigianalità Fendi e invocando la decadenza nascosta della quotidianità. L’incontro tra ciò che è utile con ciò che è frivolo e iperfemminile dà origine a un trionfo di sensiblerie romana, mentre una palette di colori radiosi si accende in tonalità acide dal rosa pallido, al miele e al pecan.

Attraverso riflessi di gingham e fiori di gaillardia squadrati, rivoli di geometrie grafiche evocano un sensuale gioco di trasparenze, lavorazioni à jour, tessuti e maglie. Tasche e orli fluttuano sul tulle a nido d'ape creando elaborate sospensioni, traducendo preziose tecniche di pellicceria in twinset sartoriali e in ampie giacche che si biforcano in diafani pannelli. Short e pantaloni ampi in cotone cerato o biologico lavato incontrano giacche doppiopetto e in spugna, motivi floreali vetrificati o lussuoso suede. La pelliccia estiva è impreziosita da lycra floreale o lavorata a maglia, a ricreare un motivo check, mentre paillette trasparenti drappeggiate e maglie sottilissime rimandano alle dimensioni scultoree di lavorazioni trapuntate e cloqué.

Gli accessori Fendi P/E 2020 riprendono i materiali naturali della Collezione: la Peekaboo è in rafia compatta, pelle intrecciata e tela con Logo FF. La Baguette è impreziosita da fiori di gaillardia intarsiata, una nuova tote a manico corto è rifinita in nappa e suede a strisce, mentre delicati maxi-gambaletti si abbinano a mocassini slingback con tacco largo e sandali peep-toe floreali.

Per Maggiori Informazioni: www.fendi.com