sabato 5 ottobre 2019

#MFW: Genny P/E 2020

Moderne amazzoni con cappelli e foulard corrono su splendidi cavalli attraverso le distese immense della Pampa. L’occhio si perde nella vastità degli spazi dove erba medica, frumento e girasole ondeggiano sospinti dal vento sotto un cielo blu infinito.

La nuova Collezione Genny per la P/E 2020: in particolare, il suo abbigliamento tradizionale influenza le linee e le costruzioni che combinano un’allure avventurosa con l’eleganza femminile e sofisticata tipica del Brand. Le forme curvilinee e volumi arrotondati rubano la scena, sia con i pantaloni tagliati sopra la caviglia abbinati a piccoli giacchini senza maniche, che negli abiti aderenti sul busto e ampi sul fondo.

Tessuti e colori esaltano lo spirito naturalistico della collezione. I colori delle spezie argentine della paprika, noce moscata, curcuma, sesamo bianco, pepe nero si combinano alle texture di tessuti naturali. Abiti che stringono la vita e mini jumpsuit sono realizzate in un tessuto in raffia, mentre è in lino un trench arricchito da ruche sulle maniche. 

Frange in cotone che ondeggiano con il soffiare del vento impreziosiscono una giacca in lino, mentre il classico maxi poncho del gaucho è proposto in un’elegante versione bicolor verde e nera. La sera è un’esplosione di forme con i grandi abiti in taffetà arricchiti da frange e plissé, ma anche da ricami orchidea, il fiore scelto da Genny per simboleggiare la sua assoluta femminilità.

La proposta giorno comprende anche una capsule di pezzi dalla raffinatezza disinvolta in uno speciale denim ecosostenibile che attraverso l’avanzata tecnologia Smart-Indigo, permette di tingere la tela di jeans utilizzando l’energia al posto degli agenti chimici, riducendo il consumo di acqua e al contempo garantendo colorazioni durature.


Per Maggiori Informazioni: www.genny.com