sabato 5 ottobre 2019

#MFW: Alcoolique P/E 2020

Un’ispirazione decisamente bucolica e romantica, che richiama gli elementi della natura, per la nuova Collezione P/E 2020 di Alcoolique, il Brand Italiano creato dal giovane Designer Rocco Adriano Galluccio.

Tutto ci porta alla mente il paesaggio campestre: lo splendore del bucato lasciato al sole, i riflessi dei ruscelli negli abiti realizzati in paillettes, i ricami nelle tonalità del giallo che ricordano i campi di grano. La donna Alcoolique si veste di natura: impalpabile chiffon multistrato dalle tonalità della terra, cotoni decorati con foglie di fico in rosa e azzurro pastello, e ancora bouquet di fiori ricamati in Pizzo San Gallo.


Una giornata in campagna, leggera e colorata che si trasforma nell’intramontabile jersey, in argento, nudo e rosa metallizzato o nella versione paillettes arcobaleno. Romantici i tulle che ci ricordano le sfumature dei ruscelli, ricamati con motivi ornamentali gialli, e gli abiti in micropaillettes argento e verde acqua. Libellule e spighe sono i bijoux che insieme ai cappelli in paglia, vanno a completare un Look fresco e solare in perfetta sintonia con la calda estate Italiana.

Elegante e ricca di dettagli, la nuova Collezione vuole raccontare una femminilità quasi sussurrata, alternando Look Girly a quelli più Sporty, abiti lunghi sia da giorno che da sera, scolli profondi e spacchi sulle lunghezze. Trasparenze e ricami tornano in scena con effetto see-through per Look sempre raffinati e ricercati, mentre i tessuti sono impreziositi da motivi piatti e in rilievo che rendono i contrasti contemporanei e audaci.

Per Maggiori Informazioni: www.alcoolique.it