martedì 15 ottobre 2019

#MFW: Fashion Shenzhen

Fashion Shenzhen, è un evento sfilata in occasione della Milano Moda Donna mettendo in scena il meglio della creatività del distretto Cinese di Shenzhen.

Situata vicino a Hong Kong, la regione di Shenzhen è la prima zona economica speciale della Cina. Dopo 40 Anni di sviluppo, Shenzen si è trasformata da piccolo villaggio di pescatori in una moderna, prosperosa e vibrante città. Nel 2018 il PIL di Shenzen ha raggiunto 310,5 Miliardi di Euro, con una crescita del 7,5%, mentre il PIL pro-capite ha superato i 24.000 Euro e il volume totale di commercio estero ha raggiunto 384,6 Miliardi di Euro. E’ la regione economicamente più dinamica e tecnologicamente sviluppata della Cina.
Nel 2008 la città di Shenzhen ha vinto il premio “Città del Design” insignito dall’UNESCO.


Shenzhen ospita attualmente più di 2.000 realtà economiche nel settore della moda, oltre il 95% delle quali sono marchi propri in cui operano 300.000 dipendenti e oltre 20.000 Designer. Nel 2018 Shenzen ha ottenuto un totale di vendite di 30,7 Bilioni di Euro e un totale di esportazioni di 8,6 Bilioni di Euro.

Dal 2015 Shenzen ha condotto una settimana della moda ogni anno. Posizionata su una "piattaforma Internazionale che promuove design originale, commercializzazione e moda di massa”, la settimana della moda di Shenzen si integra con le principali risorse e sistemi delle settimane della moda internazionali e incorpora attivamente sistemi operativi internazionali di rilancio della moda di alto livello.

Proprio in questa direzione, per la presentazione delle Collezioni P/E 2020 di Milano Moda Donna, SGIA ha organizzato un grande evento sfilata che racchiude il meglio della creatività del distretto: una presentazione di 2
0 giovani Designers molto promettenti e una grande sfilata che vedrà due grandi protagonisti: il Gruppo Yinger Fashion Group con i suoi 4 Brand Insun, Psalter, Song of Song e Yinger e una seconda sfilata del Brand Ellassay per raccontare e celebrare il meglio della creatività Cinese.

La signora Shen Yongfang, Presidente di SGIA, ritiene che oltre a mettere in mostra le ultime creazioni di moda e design provenienti da Shenzhen, il viaggio a Milano servirà a rafforzare ulteriormente le risorse complementari di Shenzhen e del settore della moda di Milano. Le due città collaboreranno per favorire lo sviluppo delle aziende di Shenzhen in Italia e in Europa nonché per incentivare la promozione commerciale delle società Italiane in Cina.

Per Maggiori Informazioni: www.hkyinger.com