domenica 13 ottobre 2019

#MFW: AIGNER P/E 2020

Divine” è come la bellezza classica e l’eleganza moderna, come l’opulenza mista ad equilibrio e misura, come la nuova Collezione P/E 2020 di AIGNER.

La nuova femminilità del Brand è una sinfonia armoniosa in cui giocano toni smorzati e raffinati, mai banali. Si tratta di una reinterpretazione del DNA di AIGNER, in cui la freschezza e la leggiadria del tessuto dei capi si fondono alla modernità delle pelli, generando un effetto inedito. Un charme impalpabile per una nuova bellezza di carattere, per una donna sicura di sé, sensuale, ma di classe. Movimento e fluidità si rivelano attraverso gli abiti in crêpe chiffon e Lurex con dettagli plissè, nelle sfumature naturali e metalliche, nelle paillettes dorate. Si gioca con la leggerezza delle gonne di diverse lunghezze di ispirazione spagnola e latino-americana, delle voluminose maniche a palloncino, degli originali vestiti-grembiule in pelle e tessuto, degli ampi pantaloni, accostandoli alle forme rigide dei capispalla come i trench in pelle con stampa coccodrillo, declinato anche in versione crop, e le giacche in vacchetta.


Altro focus della Collezione la lingerie da indossare, caratterizzata da bustier, cinture-corsetto e sensuali top con i bottoni ricoperti in tessuto. La leggerezza e l’eleganza pervadono anche la palette di colori scelta: ai metallici gold e silver si affiancano nudes impalpabili e sfumature pop. Fondamentali sono il “Vacchetta Brown”, un marrone caldo che si rifà all’esclusivo heritage equestre del Brand; il “Dusty Rose”, un rosa tenue perfetta espressione della grazia femminile; il “Dawn Blue” e il “Dusk Blue”, tenui come l’alba e il crepuscolo, pop come il trend jeans Anni’ 90; l’“Antique White”, essenza di luce e tranquillità; il “Feather Grey”, impercettibile come una piuma.

Gli highlights di AIGNER sono da sempre gli accessori: nella stagione P/E 2020 il focus è sulla pelle martellata e i raffinati finish metallici, ma soprattutto sulla vacchetta che ritrova il suo carattere unico. Veri e propri quadri in canvas e juta, le borse realizzate per la sfilata descrivono la propria unicità attraverso sfaccettature dorate, borchie, dettagli tartarugati e in coccodrillo.

Per Maggiori Informazioni: www.aignermunich.com