martedì 25 giugno 2019

#MFW: Giuseppe Zanotti Uomo P/E 2020

In occasione di Milano Moda Uomo, Giuseppe Zanotti Uomo presenta la nuova Collezione P/E 2020 e riformula il concetto di eleganza con un occhio rivolto al passato.

Spunti evocativi e reinterpretazioni del classico si alternano a forme e modelli timeless, sempre attuali. I colori sono materici e naturali: rosso, nero, kaki, cuoio si alternano a inaspettati esperimenti cromatici e a iridescenze sui rettili.


Crystals all over
Ricoperte interamente di cristalli, impreziosite da borchie metalliche o ricchi ricami, le morbidissime loafer in camoscio nero restano degli intramontabili Must Have. Scintillanti e opulente nelle loro sparkling textures, sono perfette per la sera e irriverenti per il giorno. Calzano il piede come un guanto e non passano mai inosservate. Innovativa la versione con fondo in gomma, dove la totale assenza di rinforzi permette un doppio utilizzo, come scarpa e come sabot. Giuseppe Zanotti veste così di glamour lo spirito espadrillas.

A new classic mood
Materiali sportivi, conce vegetali, fondi strutturati, colori caldi e pieni. E’ l’altra faccia del mondo GZ, smart and casual. Forme classiche e urbane rivisitate e vestite di nuovo. Come i Chelsea Booties con puntale in acciaio anticato o i mocassini cuciti con fibbia quadrata. Qui le suole spazzolate a mano color ciliegio danno nuovo slancio ad un vago sapore Anni’ 70. Immancabili i contrasti, sempre studiati e perfettamente calibrati. I nuovi anfibi giocano con i pesi e i volumi grazie alle tomaie in suede e ai fondi in micro ultraleggeri. Ma è con la Jimi Running che si raggiunge il perfetto connubio tra stile classico e retrò street wear, là dove le tomaie in cocco stampato e intagliato a mano si fondono con i fondi runner in gomma.

L’ispirazione viene dal passato anche per gli accessori: il borsello bag di ispirazione seventies, il backpack dallo stile retrò e la nuovissima travel bag in canvas e cocco. Leggera, sfoderata, irresistibile è la leather shirt Second Skin. Realizzata in suede o in morbida nappa con ricamo Dragon, si adatta al corpo come un guanto.

Ed infine, si amplia la proposta sneaker del marchio. Materiali inediti e tridimensionali cambiano infatti veste a Urchin e Blabber.

Per Maggiori Informazioni: www.giuseppezanotti.com