lunedì 24 giugno 2019

#MFW: Persol, New Opening a Milano

In attesa dell’apertura del primo concept store Persol dEuropa prevista per il prossimo Settembre, un temporary store è stato ufficialmente aperto in occasione di Milano Moda Uomo. 

Dopo il primo punto vendita di Rodeo Drive a Los Angeles, Persol si arricchisce di un nuovo store nel centro storico di Milano,
a Brera, precisamente in via Fiori Chiari 16, nel cuore del quartiere più chic ed esclusivo della città. Con le sue vie acciottolate e i suoi cortili segreti, i palazzi storici e di grande prestigio come Palazzo Brera, sede dell’omonima Accademia e della celebre Pinacoteca, Brera rappresenta infatti il punto di incontro tra la storia e il sapere della città.


Progettato dalla sede milanese di David Chipperfield Architects, questo store occuperà un’area pari a 100 Mq. e rappresenterà l’espressione contemporanea dello stile di vita Persol.

Questo primo e tanto atteso concept store Europeo, sorgerà in una città non lontana da Torino, luogo in cui più di 100 Anni fa vide la luce il primo paio di occhiali del Brand. Non tutto però è rimasto uguale da quando proprio a Torino la prima montatura Persol con lenti all’avanguardia è stata creata per lAeronautica Militare. Da un lato, Persol continua a essere sinonimo di materiali pregiati e di impeccabile maestria artigianale all’italiana. Dall’altro, è diventato simbolo di autenticità, indipendenza e stile contemporaneo.
Il concept store che aprirà le porte al pubblico a settembre sarà la manifestazione esperienziale di questo binomio.

Il temporary store include una serie di spazi consecutivi, privati delle sovrastrutture precedenti e lasciati incompiuti per rivelare il pavimento e i soffitti originali e una colonna di granito nel centro della stanza principale.

L’idea alla base del temporary store è riuscire a trasmettere il carattere di un sito in fase di ristrutturazione in cui si incontrano il vecchio, rappresentato dagli elementi architettonici a vista, e il nuovo, simboleggiato dagli arredi, per riflettere l’antitesi tra tradizione e innovazione che costituisce una parte essenziale del DNA Persol.

Per Maggiori Informazioni: www.persol.com